fbpx
Samsung Remote Access

Samsung Remote Access: gioco, lavoro e apprendimento con la smart TV
La funzione Remote Access garantisce semplice navigazione web, accesso al cloud office e tanto altro


Giocare, lavorare da remoto e seguire le lezioni ora è possibile farlo dalla smart TV, sempre che questa sia marchiata Samsung. Infatti l’azienda coreana lancia, per tutte le smart TV prodotte dal 2019, la funzione Samsung Remote Access sotto forma di app da scaricare nella propria TV. Questa in pratica permette di collegare alla smart TV, in modalità wireless, PC, tablet, tastiera, laptop e smartphone, e di utilizzare le app e programmi compatibili, sfruttando l’ampiezza della schermo della TV.

Samsung Remote Access per lo smart working

Samsung Remote AccessUna delle funzioni presenti in Samsung Remote Access è chiamata Remote PC. Questa consente di collegarsi al proprio PC ovunque esso si trovi, in ufficio, o anche in un’altra città, e quindi di modificare, aprire i documenti in esso contenuti. Serve solo un mouse e una tastiera da collegare alla smart TV per iniziare a lavorare in smart working, utilizzando il servizio di cloud office. Il tutto grazie anche alla soluzione Virtual Desktop Infrastructure (VDI) realizzata in partnership con VMware Horizon.

L’aula arriva in casa

Per gli studenti impossibilitati a seguire le lezioni in aula, Samsung Remote Access comprende Cloud Docs. Si possono gestire documenti semplicemente loggandosi a Office 365, oppure seguire i corsi online e le lezioni live direttamente dal browser integrato. 

Dopo il dovere, il piacere

Ultima ma non meno importante è la funzione è Screen Sharing, tramite la quale è possibile giocare ai titoli preferiti sfruttando l’ampio schermo della TV. Il tutto senza utilizzo di cavi, basta che sia presente una rete Wi-Fi locale o la funzione Wi-Fi Direct integrata in Remote Access per condividere lo schermo del PC o dello smartphone con la smart TV.

Infine, per quanto riguarda i problemi di sicurezza relativi alla connettività wireless e ai servizi cloud, Samsung ha integrato la tecnologia di sicurezza proprietaria Knox, attualizzato con aggiornamenti costanti del firmware per garantire una protezione continua di tutti i dati dell’utente.

Samsung UE43RU7450UXZT Smart TV 4K Ultra HD 43", Wi-Fi...
  • La serie RU7450 è una variante di colore silver della serie RU7400 a cui aggiunge il telecomando Premium Smart Remote e...
  • HDR 10+, i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di qualità superiore grazie al sistema HDR powered by HDR10+
  • Dynamic Crystal Color regala colori vibranti e immagini cristalline mentre Real Game Enhancer ottimizza la velocità...
Samsung TV UE55RU7170UXZT Smart TV 4K Ultra HD 55" Wi-Fi...
  • HDR 10+: i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di ottima qualità grazie al sistema HDR powered by HDR10+
  • Clean Cable Solution: nessun cavo in vista con la soluzione Clean Cable
  • Slim Design: lasciati affascinare dall’eleganza di un design slim

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.