fbpx
NewsTech

Il Samsung The Wall sarà utilizzato per le produzioni cinematografiche

Partnership tra Samsung e CJ ENM per utilizzare il The Wall per produzioni virtuali

Il successo delle produzioni virtuali di The Mandalorian hanno permesso ai colossi tecnologici che producono grandi display di trovare a questi prodotti una nuova collocazione. Sony, ad esempio, sta già utilizzando i suoi LED in cristallo modulari per fornire sfondi per le riprese. E a breve anche il Samsung The Wall troverà spazio nella produzione cinematografica, grazie ad una collaborazione con CJ ENM, il principale produttore coreano di film e programmi TV. Quando il nuovo studio di produzione virtuale aprirà a Paju, nella provincia di Gyeonggi, allora Samsung fornirà alla società i suoi enormi display a MicroLED.

Samsung The Wall protagonista delle produzioni cinematografiche virtuali

Le produzioni virtuali stanno diventando sempre più diffuse nel mondo cinematografico. La tecnica prevede l’uso di palchi LED, motori di gioco e realtà virtuale per creare e controllare sfondi generati dal computer. Per il momento però, dati gli ingenti costi di questa tipologia di produzione, si sono realizzati pochi risultati di successo. Ma la situazione dovrebbe cambiare, almeno stando ad un rapporto del Göteborg Film Festival, che dichiara che a produzione virtuale dovrebbe diventare la norma nel cinema entro i prossimi 5 anni. Ed ecco che il Samsung The Wall viene in aiuto alle produzioni di CJ ENM.

La compagnia di produzione dello schermo, infatti, afferma che questo garantirà immagini migliorate grazie al supporto per HDR 10+ e frame rate ottimizzati (23.976Hz, 29.97Hz e 59.94Hz). Anzi, per la partnership sarà installato nei nuovi studi di CJ ENM un display di forma ovale, con un diametro di 20 metri e un’altezza di oltre 7 metri. E come riferito da Samsung, questo misura oltre 1000 pollici e supporta contenuti ad alta risoluzione fino a 16K. Insomma, un The Wall gigantesco per una produzione virtuale che davvero regalerà grandi sorprese. Anche se ancora non sappiamo dirvi con precisione quando.

Monitor Samsung Ud46E-A 46 1920X1080
  • Dimensioni schermo: 46 Pollici
  • Tipo di display: LED
  • Design piatto per segnaletica digitale

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button