fbpx
Samsung-TV-8K

Samsung è inarrestabile: in arrivo la nuova gamma TV QLED in 8K


In occasione dell’EU Forum 2020, Samsung ha presentato la nuova line-up di TV QLED e dispositivi audio. In arrivo televisori in risoluzione 8K e nuove soundbar pronte a sconvolgere questo 2020.

Samsung e la nuova gamma di TV QLED 8K 

Samsung ha svelato al Samsung Forum 2020, la nuova line-up di TV e dispositivi audio con risoluzione 8K. Tra i modelli spiccano: Q950 QLED 8K TV, i nuovi TV QLED 8K e 4K, gli innovativi MicroLED, le iconiche Lifestyle TV e le nuove soundbar. 

La gamma 8K

Dopo aver presentato il nuovissimo Samsung Galaxy S20 Ultra, capace di registrare video in 8K, l’azienda presenta adesso dei nuovi televisori QLED capaci di gestire una risoluzione così impegnativa. Il Q960T, fiore all’occhiello della gamma TV QLED 8K di Samsung, offre un’esperienza di home Entertainment senza precedenti: in arrivo nei tagli di 65,75 e 85 pollici, è il primo televisore 8K. Inoltre, la qualità dell’immagine è coadiuvata da il processore Quantum 8K di nuova generazione, sistema di intelligenza artificiale e nuove funzionalità smart. Samsung TV QLED 8K

La cornice lascia spazio ad un display immersivo, denominato Infinity Screen, che copre fino al 99% del pannello del televisore. Lo spessore è limitato a soli 15 mm e integra un sistema audio multi-canale per riprodurre del suono in 4.2.2. creando un vero effetto tridimensionale.

Oltre al Q950T Samsung ha presentato anche i modelli Q900T e Q800T, ampliando così la gamma di televisori QLED 8K. Con un’offerta che va da 55 a 98 pollici, i TV 8K Samsung sono in grado di rispondere a tutte le esigenze di tecnologia e di spazio possibili.

La gamma 4K

I TV QLED 4K, invece, sono stati presentati in due tagli (uno da 43 e uno da 85) in cinque modelli differenti: Q60T, Q70T, Q80T, Q90T e Q95T.

Samsung TV QLED 8K soundbar

“Siamo nella nuova era dei display smart e quest’anno la richiesta di personalizzazione dei TV sarà ancora maggiore”, ha detto Bruno Marnati, Head of Audio Video di Samsung Electronics Italia. “La nostra gamma TV e audio per il 2020 è la più ampia, la più smart e la più coinvolgente, in grado di soddisfare, senza compromessi, le differenti esigenze e i diversi stili di vita”.

I nuovi televisori di Samsung sono dotati di funzionalità di AI denominate “Smart screen”:

  • Quantum Dot AI, combina il processore di contenuti 8K con la piattaforma Tizen in grado di fare l’upscaling di qualsiasi contenuto.
  • Adaptive Picture, analizza le condizioni di luce dell’ambiente e i contenuti visibili sullo schermo per garantire una perfetta visione e qualità dell’immagine
  • Active Voice Amplifier elimina il rumore di fondo, riconoscendo automaticamente queste interruzioni e regolando di conseguenza il volume della voce del contenuto trasmesso.
  • Objecting Tracking Sound+ (OTS+) crea un effetto sonoro tridimensionale attraverso un sistema di  AI proprietario OTS.
  • Q-Symphony è un’implementazione multi-speaker unica nel suo genere. Per la prima volta in assoluto, i TV QLED 2020 potranno mantenere attivi gli altoparlanti superiori e laterali quando si collega una soundbar della serie Q di Samsung per offrire un suono surround più ricco e pieno.

 La nuova gamma Audio 2020 di Samsung

Samsung ha inoltre annunciato la gamma di soundbar; Nella line-up Audio 2020 spicca la serie Q (formata da Q800T, Q70T e Q60T), che garantisce una completa sinergia con i TV QLED. Grazie alla tecnologia Acoustic Beam di Samsung e l’audio integrato object-based audio di Dolby Atmos e DTS:X, la Serie Q consente allo spettatore di vivere un’esperienza di intrattenimento accattivante come se fosse parte dell’azione sullo schermo. 

Samsung TV QLED 8K soundbarSamsung ha anche continuato nello  sviluppo di nuove partnership con i principali provider di contenuti:  Disney+ inizierà il suo rollout in Europa e a partire dal 24 maro sarà disponibile sui TV Samsung.

Nuove frontiere per la TV

I nuovi TV Samsung offrono la possibilità di interagire anche attraverso il controllo vocale. Bixby, infatti, è presente nel TV e potrà essere comandato anche dagli altri smart speaker quali Google Home e Amazon Alexa.

Per coloro che utilizzano altri device mentre guardano la TV, è disponibile anche Multi-View che permette di portare il proprio dispositivo mobile su uno schermo più grande affiancandolo al contenuto riprodotto sulla tv. Tap View, invece, facilita il collegamento degli smartphone alla TV consentendo il mirroring dello schermo del telefono sulla TV semplicemente toccando i due dispositivi insieme.

Samsung TV QE75Q950RBTXZT Serie Q950R 2019, QLED Smart TV...
  • La vera risoluzione 8K: 4 volte la risoluzione di un TV 4K per un realismo dalla profondità quasi infinita, con...
  • 8K AI Upscaling: trasforma qualsiasi contenuto in 8K; grazie all’intelligenza artificiale, il QLED riduce il rumore...
  • Processore Quantum 8K: ottimizza la qualità delle immagini e l’audio per scene ottime con la luminosità dello...

Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link