fbpx
Viaggi

San Valentino 2019: momondo propone 10 destinazioni ideali

momondo presenta le 10 destinazioni perfette per tutte le coppie appassionate di viaggi in giro per il mondo!

San Valentino è una delle migliori occasioni per regalarsi un viaggio fuori porta. Scoprire luoghi nuovi ha tutto un altro sapore se ad accompagnarci è il nostr* amat* partner! momondo, famosa piattaforma digitale per la ricerca di voli ed hotel, ha deciso di stilare una sorta di classifica con le 10 destinazioni migliori per le coppie travel addicted!

Che voi siate dei tipi avventurosi o che preferiate, invece, una vacanza all’insegna del divertimento e del relax, la proposte arrivano per soddisfare le necessità di tutti!

Le 10 destinazioni proposte da momondo

1. Fez, Marocco, per la vostra prima vacanza insieme:

Un’occasione per conoscersi ancora meglio lasciandosi inebriare dall’atmosfera magica di Fez. Un incontro di colori, sapori e profumi, uniti al fascino de Fes el Bali, parte più antica della città nonché Medina di Fez. Luoghi da non perdere assolutamente: Madrasa Bou Inania, centro di culto religioso, e la conceria di Chouara.

2. Big Sky, Montana, per chi ama la natura

Coppie avventurose a rapporto! A solo un’ora d’auto da Big Sky si estendono i  vasti paesaggi del Parco di Yellowstone occidentale: la natura incontaminata offre incontri unici ed eccezionali, dai bisoni ai lupi, finanche orsi. Tantissime le attività che si possono organizzare in base alla stagione, come passeggiate in slitta o rafting nel Gallatin Canyon. Caratteristici anche gli alloggi: tende da campeggio lussuose, ranch o cottage in stile locale.

3. Scariche di adrenalina in quel di Rio de Janeiro, Brasile

Tantissime le attività sportive proposte a Rio per gli amanti del genere: lanci con deltaplano dal monte di Pedra Bonita si alternano a match di futevolei ( beach volley con pallone da calcio che prevede l’uso di mani e piedi) sulla spiaggia di Copacabana e partite di calcio con  la popolazione locale.

4. Santa Lucia: per le coppie che viaggiano in compagnia!

Anche le coppie con bambini hanno diritto ad un viaggio di divertimento, ma soprattutto relax! Spiagge ricche di attività per i più piccini: miniclub, snorkeling e tanto altro! I numerosi resort offriranno il massimo della pace anche ai genitori che potranno godersi tante magnifiche esperienze, tra cui la visita alle Sulphur Srpings ( sorgenti sulfuree) ricche di fanghi dalle proprietà detossificanti.

5. L’amore non ha confini: Sitges in Spagna è perfetto per i viaggitori LGBT

A soli 40 minuti d’auto da Barcellona, Stiges offre accoglienza, divertimento e paesaggi unici e pittoreschi. Il clima mite la rende perfetta da visitare durante tutto l’anno! Spiagge uniche, importanti siti culturali, non manca proprio nulla!

 momondo
 momondo
 momondo
momondo 
 momondo
 momondo
 momondo
 momondo

     

     

    6. Budget ristretto? Niente paura! Scegliete Brasov in Romania

    Un budget limitato non per forza fa rima con rinuncia. Brasov è un piccolo gioiellino davvero romantico: vetrine colorate, viuzze di ciottoli, atmosfera da fiaba! Inoltre dista meno di un’ora dal famoso Castello di Bran, detto anche “Castello di Dracula”: meta imperdibile per gli appassionati del brivido!

    7.Seul, Corea del Sud: il fascino “social” delle grandi metropolitane

    Senz’alcun dubbio Seul offre una buona dose di romanticismo in qualsiasi periodo dell’anno, specie se si sceglie di visitare l’isola di Namiseom. Tantissime le strutture per lo scatto perfetto: potrete scatenarvi con selfie e fotografie alla Namsan Seul Tower, situata esattamente in cima alla collina omonima. Qui troverete un appena accennato richiamo all’amore: panchine a forma di cuore e il Muro dell’Amore stracolmo di lucchetti. Troppo sdolcinato

    8.Puerto Plata, Repubblica Dominicana: meta ideale per la luna di miele

    Se da poco avete finalmente coronato il vostro sogno d’amore non vi resta che continuare a sognare a Puerto Plata: città con spiagge paradisiache e poco affollate. La popolazione locale è gentile e cordiale e ama divertirsi con serate a tema salsa e merengue. Amore per la natura, oltre che per la musica: tantissime le piantagioni di caffè, zucchero cacao e tabacco, che vi lasceranno senza parole.

    9. Istria, Croazia: iter gastronomico

    Si sa, l’amore passa anche dalla tavola. Per tutte le coppie iper golose, Momondo consiglia Istria: piatti enogastronomici sublimi spaziano dall’uso del tartufo al pesce fresco. Cultura mediterranea e continentale si fondono per una cucina unica. Il porto di Rovigno sarà il luogo ideale per acquistare tutti i prodotti tipici.

    10. Polinesia Francese per collezionare ricordi indimenticabili

    Spiagge bianche e acque cristalline. Hotel di lusso e ville private. Attività romantiche come pic-nic in spiaggia o tour in elicottero per sorvolare il Monte Otemanu. Insomma, serve aggiungere altro per tessere le lodi di questo luogo unico al mondo?

    momondo: viaggiare per stimolare la complicità di coppia

    Cristina Oliosi, spokesperson per momondo.it, sostiene che l’esperienza del viaggio sia fondamentale per migliorare la complicità di una coppia. momondo cerca di aiutare gli utenti nella ricerca del viaggio dei loro sogni, consigliandoli sotto tutti i punti di vista.

    Specialmente gli innamorati che ogni giorno affrontano il piccolo grande dramma della distanza, non desiderano altro che un’occasione per passare del tempo insieme. Di recente è stata, per l’appunto, creata la funzionalità “Annulla le Distanze” che aiuta le coppie a cercare la destinazione ideale, comoda per entrambi.

    Dunque: voi quale meta scegliereste? E perché proprio… tutte?!

    Tags

    Valeria Schifano

    Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.
    Next Article
    Close

    Adblock Rilevato

    Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker