NewsViaggi

Viaggi 2019: ecco la classifica dei Paesi nei desideri degli italiani

Momondo svela la classifica dei Paesi che gli abitanti del Bel Paese vorrebbero visitare nel 2019

viaggi

L’inizio del nuovo anno si avvicina e, con esso, anche il desiderio di viaggiare e scoprire nuovi Paesi. A svelare la classifica delle mete dei viaggi più desiderate dagli italiani è la piattaforma Momondo, che ha analizzato i propri dati per scoprire i paesi più trendy per il 2019.

Le dieci mete più desiderate per i viaggi del 2019

viaggi

La classifica stilata dalla piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel momondo.it rivela un desiderio degli italiani di sfruttare i viaggi del 2019 per fuggire e rilassarsi completamente, grazie alle acque cristalline dei Caraibi.

Ad occupare le prime due posizioni della classifica sono infatti Martinica e Guadalupa, due gioielli ricchi di mille colori e paesaggi da scoprire: dal mare cristallino alle lussureggianti colture di banane, canna da zucchero e ananas!

A seguire queste mete ricche di fascino sono invece destinazioni capaci di far riscoprire agli abitanti del Bel Paese le più antiche tradizioni e culture del mondo. Stiamo parlando di Giordania, Turchia, Egitto, Marocco e Israele, che si classificano rispettivamente al terzo, quarto, settimo, nono e decimo posto della lista di momondo.

viaggi

Più avventurose ancora e capaci di emozionare sono, infine, Porto Rico, Nuova Zelanda e Nepal, mete classificate in quinta, sesta e ottava posizione. Questo trio è infatti in grado di incantare i viaggiatori nei modi più svariati: le acque cristalline della prima meta lasciano spazio ai paesaggi ricchi di natura incontaminata della Nuova Zelanda, che vengono poi seguite dai percorsi del Nepal perfetti per tutti gli amanti del trekking.

A commentare la classifica è Cristina Oliosi, spokesperson per momondo.it, che ha affermato: “Guardando al 2019 ormai alle porte è interessante notare come gli italiani si stiano spingendo sempre più spesso alla riscoperta di culture tra le più antiche del mondo, mantenendo però i Caraibi nel cuore”.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker