fbpx
Casa Intelligente - Elettrodomestici

Sanixair lancia AirSplit, ambiente sano in 1 ora con la tecnologia PCO

Aria pulita anche al chiuso con la soluzione AirSplit di Sanixair

Sanixair, start-up italiana ad alta innovazione tecnologica, ha lanciato la soluzione AirSplit per la casa. Si basa sulla tecnologia PCO, ovvero l’ossidazione fotocatalitica. E’ stata già testata ed approvata dalla Nasa per la sanificazione nelle missioni aereo-spaziali ed arriva ora sul mercato casalingo.

AirSplit è un dispositivo autonomo di sanificazione per interni in continuo autoventilante. Grazie alle dimensioni ridotte, è pensato ovviamente per i privati e per gli spazi piccoli. Si tratta di un piccolo elettrodomestico, che non richiede la presenza di un impianto aeraulico in quanto dotato di un proprio sistema di ventilazione.

Ambienti chiusi come casa, scuole o ufficio sono i target del prodotto. L’azienda ha spiegato che trascorrendo in casa circa il 90% del nostro tempo, la qualità dell’aria che respiriamo tra le mura è fondamentale e spesso sottovalutata. Migliorare l’aria delle zone indoor ha quindi un impatto rilevante e fondamentale su salute e qualità della vita.

La tecnologia PCO usata da Sanixair

La tecnologia su cui si basa il funzionamento della soluzione AirSplit è la PCO. E’ meglio conosciuta come ossidazione fotocatalitica. Ciò che avviene è è la trasformazione dell’umidità relativa dell’aria in ioni ossidanti che distruggono gli agenti inquinanti nell’aria.

Tale processo avviene già in natura, grazie all’azione combinata dei raggi UV del sole e dei metalli. Queste azioni vengono replicate all’interno di AirSplit tramite una lampada UV-C e un catalizzatore. Vengono così abbattuti fino al 99% di batteri, virus, allergeni, odori e muffe, per un ambiente quanto più salutare possibile.

Tale tecnologia è già stata testata e approvata addirittura dalla Nasa, per assicurare ambienti adeguatamente sanificati durante le missioni di tipo aereospaziale. Sanixair ha poi deciso di portare questi prodotti in un mercato molto diverso, come quello degli privati e degli ambienti al chiuso.

Qualora siate interessati all’acquisto di AirSplit, o vogliate consultare altri prodotti di Sanixair e avere maggiori informazioni, potete visitare lo store ufficiale.

Source
Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button