fbpx
EventiMusicaNews

I favoriti, la scaletta e l’ordine di esibizione della finale di Sanremo 2022

Sta per calare il sipario sulla settantaduesima edizione del Festival della Canzone Italiana. Ecco chi sono favoriti in vista della finale di Sanremo 2022 di questa sera e la scaletta.

La finale di Sanremo 2022: Morandi ed Elisa riusciranno a riprendere terreno su Mahmood e Blanco?

Ci siamo, dopo una settimana intensa siamo finalmente giunti alla serata più attesa: quella della finale di Sanremo 2022. Questa sera, dopo la serata cover di ieri, riascolteremo tutti e 25 le canzoni in gara, così da comporre la classifica definitiva del 72esimo Festival della Canzone Italiana. Quest’ultima sarà stabilità dal Televoto (34%), dalla Giuria Demoscopica 1000 (33%) e dalla Sala Stampa (33%). Peserà quindi maggiormente il voto del pubblico da casa, che nella terza serata aveva premiato Mahmood e Blanco (primo posto), Elisa (seconda) e Gianni Morandi (terzo). Un podio confermato dalla serata di cover, anche se in ordine invertito (con Morandi vincitore, Mahmood e Blanco secondi ed Elisa terza). A tal proposito vale la pena dare uno sguardo alle quotazioni dei bookmakers per capire chi sono i veri favoriti a poche ore dalla finale.

Senza troppe sorprese – prendendo come riferimento le quotazioni Snai – troviamo come favoritissimi Mahmood e Blanco con Brividi (vittoria data a 1,40). Al secondo posto Gianni Morandi con Apri tutte le porta (4.50) che supera Elisa con O forse sei tu (5.50). Per Morandi è stata una vera e propria scalata, la sua quota per la vittoria alla vigilia del Festival era di 20. Di molto fuori dal podio troviamo Irama (10), Sangiovanni (12), Emma (25), La Rappresentante di Lista (33). Seguono  Massimo Ranieri, Fabrizio Moro e Dargen D’Amico (tutti dati a 50). A pari merito anche Aka7even, Achille Lauro e Michele Bravi (60), mentre Ditonellapiaga&Rettore, Matteo Romano e Noemi sono dati a 75. Quotate a 100 le vittorie di Giovanni Truppi, Iva Zanicchi e Rkomi; a 150 invece  Le Vibrazioni, Highsnob&Hu e Yuman. Chiudono, senza troppe sorprese, Ana Mena e Tananai a 250.

Di seguito l’ordine di esibizione degli artisti in gara:

  1. Matteo Romano – Virale
  2. Giusy Ferreri – Miele
  3. Rkomi – Insuperabile
  4. Iva Zanicchi – Voglio amarti
  5. Aka7even – Perfetta così
  6. Massimo Ranieri – Lettera al di là del mare
  7. Noemi – Ti amo non lo so dire
  8. Fabrizio Moro – Sei tu
  9. Dargen D’Amico – Dove si balla
  10. Elisa – O forse sei tu
  11. Irama – Ovunque sarai
  12. Michele Bravi – Inverno dei fiori
  13. La Rappresentante di Lista – Ciao ciao
  14. Emma – Ogni volta è così
  15. Mahmood e Blanco – Brividi
  16. Highsnob e Hu Abbi cura di te
  17. Sangiovanni – Farfalle
  18. Gianni Morandi – Apri tutte le porte
  19. Ditonellapiaga e Rettore – Chimica
  20. Yuman – Ora e qui
  21. Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir  Domenica
  22. Ana Mena – Duecentomila ore
  23. Tananai – Sesso occasionale
  24. Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
  25. Le Vibrazioni – Tantissimo

Continua la staffetta delle co-conduttrici al fianco di Amadeus, questa sera a raccogliere il testimone sarà Sabrina Ferilli. C’è molta attesa anche per il super-ospite musicale che questa sera sarà Marco Mengoni, che porterà in scena anche un omaggio a Raffaella Carrà. Sul palco dell’Ariston ci saranno anche Fabio Rovazzi e Orietta Berti, gli host del palco galleggiante della Costa Toscana. Girano voci di una sorpresa Fiorello, nonostante lo showman sia stato avvistato a Roma negli scorsi giorni. A riportare la notizia è Il Mattino, ma resta una voce di corridoio non confermata.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

PRIXTON - Giradischi per Vinile Vintage, Lettore di Vinile e...
  • Lettore di vinile e convertitore da vinile a wav per digitalizzare la tua vecchia musica preferita
  • Giradischi bluetooth con 2 altoparlanti da 3w, uscita rca, porta USB e cuffie / line in
  • Giradischi vintage con velocità da 33,3/45/78 giri/min

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button