fbpx
MusicaNewsSpettacoli

Scaletta, ordine di esibizione e ospiti della prima serata di Sanremo 2022

Apre Achille Lauro seguito da Yuman, tra gli ospiti Matteo Berrettini, Meduza con Hozier e Maneskin. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla scaletta della prima serata di Sanremo 2022.

Scaletta e ordine di esibizione della prima serata di Sanremo 2022

Sanremo 2022 è ai blocchi di partenza: gli strumenti sono accordati, il palco dell’Ariston tirato a lucido e la scaletta della prima serata è stata ultimata. Del resto ci separano solo poche ore alla diretta di Rai 1 delle 20:40. Per la serata inaugurale il Master of Ceremonies Amadeus sarà coadiuvato da Ornella Muti nel ruolo di co-conduttrice. L’ordine di esibizione sarà il seguente e prevede i primi 12 dei 25 cantanti in gara:

  1. Achille Lauro (con Harlem Gospel Choir) – Domenica
  2. YumanOra e qui
  3. NoemiTi amo non lo so dire
  4. Gianni MorandiApri tutte le porte
  5. La Rappresentante di ListaCiao, ciao
  6. Michele BraviInverno dei fiori
  7. Massimo RanieriLettera al di là del mare
  8. Mahmood e BlancoBrividi
  9. Ana MenaDuecentomila ore
  10. RkomiInsuperabile
  11. Dargen d’AmicoDove si balla
  12. Giusy FerreriMiele

Al termine delle esibizioni verrà stilata una prima classifica provvisoria a cura della Sala Stampa. I voti di quest’ultima saranno divisi in tre parti (33% TV e carta stampata, 33% web e 34% radio).

Il tennista Matteo Berrettini e i Maneskin tra gli ospiti della serata inaugurale

Come di consueto lo spettacolo musicale sarà intervallato dalla presenza di numerosi ospiti dal mondo dello spettacolo e dello sport. Tra questi anche Matteo Berrettini, unico tennista italiano della storia ad aver raggiunto una finale di Wimbledon lo scorso 11 luglio. Sul palco anche Nino Frassica e gli attori Raul Bova e Claudio Gioè. Tornando alla musica, invece, ci saranno due super-ospiti italiani dal sapore internazionale: i Maneskin (che torneranno lì dove un anno fa cominciarono la loro rincorsa alla conquista del mondo) e i Meduza. Il trio di producer ospiterà sul palco Hozier. Si infittisce invece il mistero Fiorello: lo showman è a Sanremo, ma non sappiamo durante quale serata apparirà. Infine sappiamo che Colapesce e Dimartino, dopo il successo mainstream di Musica Leggerissima dello scorso anno, si esibiranno durante una delle cinque serate sul palco galleggiante della Costa Toscana. Non è stato ancora confermato ufficialmente, ma è probabile che questa esibizione avvenga durante la prima serata.

Appuntamento per le 20:40 su Rai 1, mentre alle 20:30 andrà in onda il PrimaFestival con Ciro Priello, Roberta Capua e Paola Di Benedetto.

Potrebbe interessarti anche:

DIGITNOW! Giradischi Bluetooth in Vinile con Altoparlanti...
  • ✅ 【Giradischi Bluetooth con Altoparlanti】 Ingresso Bluetooth e ingresso audio AUX e uscita RCA. Dotato di una...
  • ✅ 【Registrazione da vinile a MP3】 Converti vinile in MP3 tramite connessione USB a Mac o PC. Nella confezione è...
  • ✅ 【Registrazione da vinile a MP3】 Converti vinile in MP3 tramite connessione USB a Mac o PC. Nella confezione è...

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button