fbpx
News

Scream 5 torna al cinema con il titolo “Scream”. Reboot o sequel?

Scream 5 è completato, il brand riparte con un nuovo inizio

Il nuovo capitolo della celebre saga horror Scream arriverà nei cinema di tutto il mondo a partire da Gennaio 2022. Scream 5 non sembra essere né un sequel né tanto meno un reboot ma un nuovo inizio per l’intero brand.

Scream è una di quelle pellicole che sono entrate con prepotenza nell’immaginario pop, lungometraggio dello storico franchise ideato da Wes Craven, uno degli autori horror più celebri del mondo del cinema.

Il killer mascherato “ghostface” nel corso dei film ha assunto molte identità, con svariati personaggi che hanno indossato la sua maschera per compiere violenti delitti. Nel nuovo film, per la gioia dei fan di vecchia data, torneranno moltissimi attori che hanno già fatto parte dei cast precedenti.

Il cast del nuovo Scream 5

Leggende come Neve Campbell, Courtney Cox, David Arquette e Marley Shelton si uniranno a nuovi attori come Jack Quaid e Melissa Barrera. Jack Quaid sta attraversando inoltre un periodo molto fortunato, visto il successo riscosso dalla serie tv “The Boys” in onda su Amazon Prime Video.

Il co-direttore Tyler Gillet ha annunciato il completamento della pellicola, e Courtney Cox ha dichiarato che il nuovo “Scream” non sarà né un reboot né un remake né tantomeno un sequel. Sarà, stando alle sue parole, un vero e proprio nuovo inizio per il brand di Scream.

La notizia dell’arrivo di un nuovo capitolo di Scream rende felici ma non sorprende, considerando che anche altri franchise horror di grande successo stanno proponendo nuovi film. Il prossimo “Candyman” in uscita ad Agosto ed “Halloween Kills” in arrivo ad Ottobre sono solo due esempi di saghe horror leggendarie che stanno sfornando nuovi episodi.

Via
gamespot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button