fbpx
NewsTech

Apple potrebbe annunciare a breve un nuovo iMac con chip M3

Ottobre non è ancora finito, e Apple potrebbe avere un annuncio inaspettato per chiudere il mese: nuovi aggiornamenti per i suoi dispositivi Mac, in particolare il lancio di un iMac con chip M3. Sono infatti passati due anni e mezzo dall’ultima volta che la Mela ha aggiornato il proprio computer “all-in-one” con il chip M1. E sembra che questi ultimi giorni di ottobre possano essere quelli buoni.

Apple: iMac con chip M3 in arrivo entro la fine di ottobre?

Secondo quanto riportato da Mark Gurman nella sua newsletter “Power On” per Bloomberg, Apple sta pianificando un “lancio di prodotto incentrato sul Mac” alla fine di ottobre. Questo annuncio è atteso per il 30 o il 31 ottobre, una specie di speciale di Halloween per chi ama la tecnologia.

L’iMac da 24 pollici dovrebbe fare da protagonista per questo evento. Un aggiornamento atteso: da oltre 900 giorni non abbiamo visto aggiornamenti per l’iMac. Gurman suggerisce che il nuovo iMac potrebbe avere un chip M3.

iMac Apple 1

L’aggiornamento non dovrebbe rivoluzionare la linea del computer Apple. Gli utenti hanno apprezzato la linea sottile da 11,5 millimetri di spessore, con i diversi colori visti come un segno distintivo. Resterà anche la diagonale da 24 pollici per il display. L’unica grande novità arriva dal chip M3, che dovrebbe migliorare le prestazioni ma soprattutto ridurre il consumo di energia.

Altri aggiornamenti Mac

Le segnalazioni di scorte scarse di iMac nei negozi Apple riportate da Gurman sembrano confermare questo aggiornamento. E la stessa logica si applica alle forniture limitate di MacBook Pro da 13 pollici e MacBook Pro, che potrebbero indicare aggiornamenti in arrivo.

Tutto vero Tasso 0, Acquista ora con Mediaworld e inizia a pagare a Gennaio 2024, scopri di più!

Per i MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici, tuttavia, bisogna considerare l’uscita a gennaio dei modelli con il chip M2 Apple Silicon. Quindi una nuova versione con il chip M3 potrebbe arrivare solo in futuro. Inoltre, sembra che i display OLED dei nuovi modelli non siano ancora pronti al lancio.

macbook pro 14 16 specifiche min

Quindi, Gurman non prevede cambiamenti significativi nei prossimi MacBook oltre agli aggiornamenti interni. Ma suggerisce che il prossimo grande cambiamento avverrà con un nuovo iMac Pro nel 2025, seguito da un MacBook Pro OLED nel 2026 con miglioramenti nel design e nelle funzionalità.

Sebbene arrivino da uno dei maggiori esperti di Apple, queste informazioni restano non confermato. L’esaurimento delle scorte di prodotti o le lunghe attese per la configurazione non sono indicatori affidabili dell’arrivo di qualcosa di nuovo in arrivo. Tali situazioni possono essere influenzate da vari fattori, tra cui la domanda e la catena di approvvigionamento. Un altro analista, Ming-Chi Kuo, sembra pensare che i nuovi MacBook e l’iMac da 24 pollici non arriverebbero prima del 2024.

Non c’è quindi nulla di sicuro. Ma aspetteremo con attenzione l’inizio di settimana prossima: Apple potrebbe organizzare un lancio prodotto incentrato sui Mac.

Offerta
Apple Pencil (seconda generazione)
  • Con Apple Pencil (2a generazione), ogni tuo lavoro prende vita.
  • Ha una latenza impercettibile, è precisa fino all’ultimo pixel ed è sensibile all’inclinazione e alla pressione....
  • Dipingere, disegnare, prendere appunti e scarabocchiare non è mai stato così bello.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Apple InsiderThe Verge
Source
Bloomberg

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button