fbpx
Sennheiser AMBEO 3D Soundbar

Sennheiser AMBEO 3D Soundbar: un nuovo livello di immersione sonora


Se da anni ormai Sennheiser, la famosa azienda tedesca specializzata in prodotti audio, è presente ad IFA come espositore, quest’anno lo è anche in veste di Global Audio Partner. Come a siglare questa prestigiosa presenza, Sennheiser ha inoltre lanciato diversi prodotti in occasione della fiera, di cui uno, la soundbar AMBEO 3D, è stato premiato con il prestigioso premio EISA. Ma vediamo insieme le caratteristiche che hanno valso al prodotto questo riconoscimento.

Sennheiser AMBEO 3D Soundbar

La nuova soundbar, evoluzione dell’AMBEO presentata all’edizione 2018 di IFA, è in grado, senza bisogno di speaker aggiuntivi, di creare un’esperienza sonora immersiva 3D, capace di aggiungere una nuova dimensione ai nostri contenuti multimediali.

Sennheiser AMBEO 3D Soundbar dettaglio

Il sistema supporta, oltre che Dolby Atmos, MPEG-HDTS:X, il sistema proprietario AMBEO 3D per l’Upmix dei contenuti stereo5.1. 13 altoparlanti, di cui 6  woofer da 4″ e due up-firing, permettono, grazie anche alla calibrazione ambientale iniziale, di offrire un’esperienza immersiva e sempre ottimale.

Come porte troviamo 3 ingressi HDMI più un’uscita HDMI con eARC. È inoltre possibile collegarsi senza fili tramite Bluetooth, Chromecast integrato e altre funzionalità di rete.

Per ottimizzare ulteriormente l’esperienza, ci si può affidare ad uno dei cinque pre-set (film, musica, sport, news neutro) oppure si può personalizzare ogni dettaglio della riproduzione attraverso l’app Smart Control.

Sennheiser AMBEO 3D Soundbar è già disponibile in vendita al prezzo di 2499.95$ sul sito ufficiale dell’azienda, un prezzo decisamente elevato ma giustificato dalla qualità da top di gamma del prodotto.

Le nuove cuffie di Sennheiser

Oltre alla nuova e lussuosa Soundbar, in occasione di IFA Sennheiser ha presentato tre nuove paia di cuffie, ognuna destinata ad un utilizzo diverso, ma tutte progettate per il massimo della qualità audio.

Sennheiser IE 80S BT

Sennheiser IE80S BT

Sennheiser IE 80S BT, già presentati in occasione dell’High end Audio Visual Show di Hong Kong, sono un nuovo paio di cuffie Bluetooth in-ear pensate per avere un ingombro ridotto senza però sacrificare la qualità dell’audio.

Ad assicurare la qualità della riproduzione è il supporto di codec di alta qualità come LHDC, aptX HDAAC, uniti al DAC AKM di alta qualità che controlla i driver da 10mm e i potenti magneti al neodimio. Il supporto di aptX Low Latency permette di sincronizzare perfettamente l’audio durante la riproduzione video.

Oltre all’ascolto ad alta definizione, queste cuffie permettono di sfruttare, con il pulsante dedicato, assistenti vocali come Siri o Google Assistant, in modo da mandare messaggi o ricevere indicazioni in maniera totalmente hands-free.

Sennheiser IE80S BT life

Sennheiser IE 80S BT sono già disponibili in vendita sul sito ufficiale di Sennheiser al prezzo di 499.95$.

Sennheiser MOMENTUM Wireless

La linea MOMENTUM si rinnova con la terza generazione di cuffie wireless, che uniscono qualità audio, design e tecnologia all’avanguardia.

Sennheiser Momentum Wireless

Grazie alle funzioni Auto On/Off e Smart Pause, le nuove nuove MOMENTUM Wireless si accendono automaticamente quando vengono indossate e rilevano quando vengono tolte mettendo in pausa la musica, per riprendere poi la riproduzione solo quando vengono rimesse.

La funziona Active Noise Cancellation permette di isolarsi dai rumori esterni, mentre la funzione Transparent Hearing permette di sentire i rumori del mondo esterno anche durante la riproduzione.

Sennheiser Momentum Wireless

A garantire la qualità audio sono i trasduttori da 42mm e il supporto a tutti gli standard ad alto bit-rate presenti commercialmente, come Bluetooth 5.0 e i codec aptXTM, AACSBC, nonché aptXTM Low Latency per la sincronizzazione con i video riprodotti.

Il sistema a tre pulsanti, oltre che a controllare accensione, volume e chiamate, permette di interfacciarsi con il proprio assistente vocale (Siri o Google Assistant e presto, dopo un aggiornamento, anche con Amazon Alexa).

Infine, la funzione Tile permette di ritrovare sempre la propria cuffia, se connessa al cellulare, grazie al tracker Bluetooth integrato.

La nuova MOMENTUM Wireless è disponibile al prezzo di 399€. Da novembre sarà anche disponibile nella variante bianco opaco.

Sennheiser PXC 550-II Wireless

Sennheiser PXC550-II Wireless

L’ultima novità di Sennheiser per IFA 2019 sono le nuove cuffie PXC 550-II Wireless, che migliorano ulteriormente le caratteristiche della prima generazione.

Gli aggiornamenti rispetto alla prima versione comprendono la compatibilità con Bluetooth 5.0, il supporto del codec AAC e un nuovo pulsante Voice Assistant per accedere al proprio assistente vocale. È inclusa anche la funzione per la cancellazione di rumore ANC “anti-vento”, capace di compensare per il rumore in ambienti esterni.

Un triplo array di microfoni rende le chiamate estremamente chiare, mentre il supporto ad aptX Low Latency garantisce la sincronizzazione tra audio e video durante la riproduzione di contenuti multimediali.

Sennheiser PXC550-II Wireless life

L’interazione con i comandi è ancora più intuitiva, grazie al pad touch sull’auricolare destro: con delle semplici gestures sarà possibile regolare il volume, fermare e riprendere la riproduzione e connettersi al proprio assistente vocale. La funzione Smart Pause mette automaticamente in pausa la traccia audio quando ci si toglie le cuffie, per poi riprendere la riproduzione quando vengono reindossate.

Con una sola carica, la batteria dura fino a 20 ore con collegamento Bluetooth e ANC e fino a 30 ore con ANC e collegamento con filo. Le cuffie e la fascia imbottita in pelle sintetica garantiscono comfort anche durante un utilizzo prolungato.

PXC 550-II Wirless sarà disponibile a partire dal mese di Ottobre al prezzo di 349€.

[amazon_link asins=’B07CKT8Z57,B00SUZVLAA,B07Q7S7247′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ebddd7e6-6a2f-4434-b524-ffa6ed6a6ce6′]


Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.