NewsTech

Sennheiser, tutte le novità del brand tedesco presentate a IFA 2018

Dagli auricolari Momentum True Wireless alla potente Ambeo Soundbar: ecco i nuovi prodotti lanciati alla kermesse di Berlino.

In occasione della fiera d’elettronica, Sennheiser ha potuto presentare le sue ultime novità per il mercato audio. Parliamo di Momentum True Wireless, gli auricolari Bluetooth che coniugano estrema precisione con l’iconico stile della gamma Momentum, e di Ambeo Soundbar, il primo e unico device della sua categoria in grado di garantire le prestazioni di un sistema completo di home entertainment.

Nell’ambito del progetto Ambeo, inoltre, l’azienda teutonica ha svelato Final Stop, il suo cortometraggio realizzato con utilizzando Ambeo Smart Headset – con musica e audio in 3D. L’opera verrà proiettata proprio all’interno di IFA 2018 che, ricordiamo, si svolgerà da venerdì 31 agosto a martedì 5 settembre.

sennheiser final stop ifa 2018

Per commentare la presenza della sua azienda alla fiera è intervenuto Stephane Hareau, Global Head of Products di Sennheiser: “IFA è uno degli appuntamenti più importati per il comparto tecnologia e costituisce l’occasione ideale per presentare le nostre ultime novità.

I nostri ospiti proveranno l’emozione di ascoltare qualcosa di veramente sorprendente, testando le nuove cuffie Momentum True Wireless con l’incredibile qualità audio della gamma o immergendosi in una sound experience senza precedenti grazie alla tecnologia Ambeo 3D”.

Sennheiser: scopriamo Momentum True Wireless

sennheiser ifa 2018 momentum true wireless

Momentum è il nome della linea di punta del brand tedesco. I nuovi auricolari True Wireless, realizzati interamente a mano, si distinguono per l’elegante design e l’elevato comfort. Le cuffie integrano dei trasduttori dianmici da 7mm per assicurare incredibili performance sonore, supportando inoltre lo standard AAC e la compatibilità con i formati aptX e aptX Low Latency.

Grazie alla tecnologia Transparent Hearing, inoltre, Momentum True Wireless permetteranno all’utente di sentire i rumori provenienti dall’ambiente circostante e di parlare tranquillamente con chi gli si trova vicino, senza dover rimovere gli auricolari. Questi ultimi potranno anche essere connessi ai principali dispositivi digitali per interagire con gli smart assistant più popolari, quali Siri e Google Assistant.

Al termine delle loro 4 ore di autonomia, gli auricolari Bluetooth dovranno essere ricaricati riponendoli nell’apposita custodia con power bank integrato, grazie al quale potrà guadagnare ben 12 ore per ascoltare la propria musica senza interruzioni, per comunicare o per informarci – il tutto con un semplice tocco o con un comando vocale.

sennheiser ifa 2018 momentum true wireless

I Momentum True Wireless di Sennheiser saranno disponibili all’acquisto a partire dalla metà di novembre, al prezzo consigliato al pubblico di 299 euro.

Sennheiser: il suono 3D di Ambeo Soundbar

sennheiser ifa 2018

Passiamo da un prodotto in dirittura d’arrivo ad un vero e proprio prototipo.

Ambeo Soundbar può superare i più complessi sistemi di home entertainment senza dover impiegare dei subwoofer aggiuntivi: basterà posizionare il ‘compatto’ device nel nostro salotto per godere di un’esperienza audio immersiva ed estremamente fedele. La Soundbar è dotata di 13 trasduttori e delle più avanzate tecnologie virtuali, quelle sviluppate in collaborazione con Fraunhofer. Il device sarà compatibile con i formati 3D Dolby Atmos, MPEH-H e DTS:X. Inoltre, potendo contare sulla tecnologia Upmix, permetterà all’utente di riprodurre contenuti stereo e 5.1 per un immersione totale.

I visitatori dello stand Sennheiser a IFA 2018 potranno visitare una camera di ascolto appositamente allestita per Ambeo Soundbar e testare così questo particolare dispositivo, che verrà lanciato ufficialmente sul mercato nel 2019.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker