fbpx
NewsTech

Sennheiser IE 300, auricolari dalle caratteristiche eccezionali

Gli auricolari cablati in-ear offrono un'esperienza premium di livello professionale

Sennheiser presenta IE 300, auricolari cablati in-ear dalle caratteristiche di livello professionale. L’azienda infatti ha implementato il suo trasduttore da 7 mm per garantire la massima qualità del suono. Dopo aver stupito al CES 2021, le nuove cuffie Sennheiser arrivano alle orecchie degli appassionati di musica high-fidelity.

Sennheiser IE 300: caratteristiche professionali

Marchio conosciuto in tutto il mondo per la qualità audio dei prodotti, Sennheiser ha usato il trasduttore Extra Wide Band (XWB) da 7 mm per i suoi nuovi auricolari. Questo permette una riproduzione fedele del suono, che anche i professionisti troveranno eccellente. Ma l’azienda ha curato ogni dettaglio: le nuove membrane riducono al minimo le distorsioni armoniche (0,08% di THD su 1Khz). In questo modo potete ascoltare fedele le melodie, come sono state concepite dai compositori. Per godere di più dei dettagli, le camere di risonanza eliminano ogni disturbo uditivo.

Jermo Köhnke, Product Manager di Sennheiser spiega: “Quando si è appassionati di audio, i dettagli sono fondamentali. Ecco perché abbiamo creato la IE 300, per permettere agli ascoltatori di sentire ogni sfumatura della loro musica. La IE 300 è stata progettata per essere una fedele compagna acustica, anche quando si è in movimento, fornendo sempre un’esperienza di audio superiore, nonostante l’ambiente circostante”.

Sennheiser IE 300 caratteristiche

Confort e durabilità

Le Sennheiser IE 300 hanno un cavo ergonomico e super flessibile, che passa sopra le orecchie. Trovate sei set di gommini in silicone e memory foam, che si adattano perfettamente a tutte le orecchie. La vestibilità confortevole permette di indossarle per ore senza fastidi, riducendo i rumori esterni.

Il cavo da 3,5 mm è rinforzato in para-aramide, per resistere anche dopo un uso intenso e continuativo. Hanno inoltre un connettore MMCX placcato in oro per garantire una conduttività estrema. Inoltre, potete anche acquistare cavi aggiuntivi bilanciati con jack da 4.4 o 2.5 mm.

Sennheiser IE 300: prezzo e disponibilità

In Italia, tutti i prodotti del marchio Sennheiser sono distribuiti da Exhibo: per ulteriori informazioni su questo e altri prodotti, vi rimandiamo al sito ufficiale. Il prezzo consigliato è di 299 euro.

Se state cercando invece delle cuffie Bluetooth di alta qualità, date un’occhiata al nostro articolo sulle HD 250 BT dell’azienda.

Offerta
Sennheiser IE 80 S - Cuffia In Ear, High-Fidelity
  • Sistema di speaker dinamici high-end per una precisione sonora ed una chiarezza eccezionali
  • Qualità audio da audiofilo
  • Custodia per il trasporto compatta e robusta

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button