fbpx
Spettacoli

Serie tv comiche: le nostre preferite

Nessuno resiste di fronte alle 10 serie tv comiche più divertenti

Lo sapete, noi di techprincess siamo esperti di serie tv e cinema. Ci piace spaziare tra i generi, lasciarci stupire e innamorarci di storie diverse. La verità però è che arrivati alla fine di una giornata lavorativa, stanchi e stressati, tutto ciò che desideriamo sono le nostre serie tv comiche preferite. Bellissimi gli show storici, gli horror, i drammi e la fantascienza, ma niente svaga e rallegra come le commedie.

Le serie tv comiche da non perdere

Premesso che la comicità è soggettiva, abbiamo scelto le 10 serie tv divertenti che ci hanno fatto più ridere in assoluto. Da grandi classici a contenuti più recenti, noi le riguarderemmo all’infinito, non ci stancano mai. Tutti dovrebbero guardarle una volta nella vita, specie nei momenti in cui si ha più bisogno di sorridere e staccare la spina.

How I met your mother

Grande classico delle serie tv comiche che dovevamo assolutamente inserire in questa lista è How I met your mother, che potete trovare su Disney+. How I Met Your Mother è una divertente commedia che narra la storia di Ted Mosby, un architetto di successo che un bel giorno, nel 2030, decide di raccontare ai suoi figli come ha conosciuto la loro mamma, prendendo il racconto molto alla larga.

Rick and Morty

Tra le serie tv divertenti che preferiamo c’è Rick and Morty, disponibile su Netflix. Rick è uno scienziato che vive con la famiglia di sua figlia Beth, una veterinaria e cardiochirurga per equini. Passa la maggior parte del suo tempo inventando e sperimentando gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro e altri universi paralleli.

Serie tv comiche: Ted Lasso

Una serie tv sorprendente e dinamica è Ted Lasso. Con il vincitore del Golden Globe, Jason Sudeikis, questo show racconta di un coach di football americano chiamato ad allenare una squadra di calcio inglese. come potete immaginare, Ted è completamente privo di esperienza, ma pieno di ottimismo, determinazione e biscotti. Potete guardalo su Apple Tv.

guardare serie tv divertenti

The Big Bang Theory

Una degli show televisivi che meglio ha descritto la scena nerd in toni divertenti e ironici è The Big Bang Theory, disponibile su Prime Video. Un gruppo di giovani geni, Leonard, Sheldon, Howard lavorano al California Institute of Technology. La loro grande intelligenza ne fa le menti più valide del Paese, ma di contro li rende socialmente inadeguati, goffi e con disagi divertenti.

The Marvelous Mrs. Maisel

Una delle più belle serie tv comiche è The Marvelous Mrs. Maisel, la storia di un’aspirante comica di nome Miriam. Nella New York degli anni 50′, Miriam “Midge” Maisel vede la sua perfetta vita borghese andare in frantumi con a seguito di un tradimento del marito. Nella sfortuna però scopre di avere un senso dell’umorismo fuori dal comune e una capacità invidiabile di stare sul palco: Mrs. Maisel è una comica nata. Potete vedere questo show su Prime Video.

Serie tv comiche: The office

The office è una serie tv comica apprezzatissima. Il direttore regionale della Dunder Mifflin, Michael Scott conduce la troupe del documentario e il suo staff in un viaggio attraverso atteggiamenti sconvenienti, commenti sconveniente in buona fede e tecniche da dirigente mediocre. Michael però non sa che i suoi impiegati lo sopportano a fatica, anzi è convinto di essere il loro guru. Questa commedia è disponibile su Netflix e Prime Video.

New Girl

Su Disney+ è possibile guardare New Girl, una commedia divertente sul rapporto tra i due sessi. La protagonista principale è Jess Day, una ragazza che a seguito della rottura con il fidanzato, deve cambiare casa e riprendere in mano la sua vita sociale. Troverà un nuovo appartamento da condividere con tre ragazzi. Completa il gruppo, la migliore amica di Jess, la modella Cece. Ben presto i cinque instaureranno un ottimo rapporto e entreranno in perfetta sintonia, creando un’insolita famiglia.

amazon party video

Una commedia insolita: Fleabag

Fleabag è un’esilarante e intensa serie tv che catapulta lo spettatore nella mente di una londinese sarcastica, sensuale, arrabbiata e straziata dal dolore. La pluripremiata commediografa Phoebe Waller-Bridge ha scritto e recitato nel ruolo di protagonista di Fleabag, una donna priva di filtri che cerca di superare un lutto, ma si ostina ed allontanare chiunque tenti di aiutarla mantenendo un atteggiamento scostante.

I Simpson

Non potevamo non menzionare la sitcom animata più famosa di sempre: I Simpson. Nata del fumettista Matt Groening questa serie tv è una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Trovate su Disney+ tutte e 31 le stagioni.

Queste sono le nostre serie tv comiche preferite, voi invece? Avete altri consigli per noi?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button