fbpx
CulturaSpettacoli

Quali sono le serie più piratate del 2021?

In cima alla classifica le serie Marvel arrivate su Disney+

Si dice che l’arrivo dello streaming, facilitando l’accesso ai contenuti seriali, abbia contrastato la pirateria. Il discorso in realtà non è esattamente così lineare e i due ambiti sono parecchio interconnessi fra loro. Non stupisce quindi che guardando alle serie TV più piratate del 2021, la cima della classifica sia completamente occupata da show che hanno debuttato proprio su queste piattaforme. E il dominio assoluto è di Disney+.

Le serie Marvel sono le più piratate del 2021

Tra i trend più importanti del mondo della serialità televisiva di quest’anno c’è il debutto (o meglio, il ritorno) in pompa magna del Marvel Cinematic Universe. Il grande franchise supereroistico dopo aver conquistato le sale, ora punta a dominare anche il piccolo schermo, con ben cinque serie TV lanciate nel corso degli ultimi mesi. Show che hanno avuto un grande successo sia legale, che illegale a quanto pare.

Lo rivelano i dati di Torrent Freak, che raccontano gli show che hanno attirato di più l’interesse dei pirati del web negli ultimi mesi. E a comandare è WandaVision, prima serie TV del Marvel Cinematic Universe a debuttare su Disney+, subito seguito da Loki, incentrato sull’omonimo personaggio del franchise. Al quarto posto invece troviamo The Falcon and the Winter Soldier, con il quinto occupato da Hawkeye, conclusasi solo pochi giorni fa.

L’unica posizione della Top 5 lasciata a un progetto extra-Marvel è la terza, in cui arriva Geralt di Rivia con la sua The Witcher. Un risultato interessante, considerato che il debutto di questa serie TV risale a meno di due settimane fa. Il resto della classifica delle 10 serie TV più piratate del 2021 comprende What If…? (l’unico show Marvel ancora non citato), Foundation, Rick and Morty, Arcane e La ruota del tempo. Una testimonianza di come questi progetti siano effettivamente riusciti a conquistare l’interesse del pubblico. Anche se, per il futuro, consigliamo di scegliere vie più tradizionali.

Offerta
Funko Pop! Marvel: WandaVision–Agatha Harkness - Figura in...
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si...
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito...
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI WANDAVISION - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
CBR

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button