fbpx
LifestyleNewsViaggi

Settimana Europea della Mobilità, Jojob promuove il carpooling aziendale

Per dei viaggi in sicurezza

Migliorare la mobilità delle grandi metropoli europee in chiave sostenibile, mantenendo cittadini e lavoratori protetti e sicuri. Con questo obiettivo si svolgerà anche nel 2021 la Settimana Europea della Mobilità, dal 16 al 22 settembre che, istituita nel 2001, festeggia ora 20 anni.

Settimana Europea della Mobilità: Jojob Real Time Carpooling è l’app che promuove il carpooling aziendale

Lanciata con il claim “Muoviti sostenibile… e in salute” quella del 2021 è un’edizione ovviamente particolare. La situazione sanitaria si intreccia profondamente a città cambiate nelle abitudini e negli stili di vita. Ad aderire alla settimana è anche Jojob, società benefit che da 10 anni lavora nel settore dell’efficientamento della mobilità casa-lavoro dei dipendenti delle aziende italiane promuovendo il carpooling aziendale.

Ci sono settori in cui lo smart working non può essere una soluzione e altri in cui il ritorno in presenza è solo questione di tempo.” dichiara Gerard Albertengo – CEO & Founder di Jojob. “Per tutte queste categorie la questione della mobilità è cruciale, soprattutto in vista dell’autunno. È più che mai urgente che le città mettano a disposizione risorse e piani concreti per consentire una tratta casa-lavoro sostenibile e soprattutto serena dal punto di vista sanitario”. 

Per supportare le aziende Jojob ha appena rilasciato l’app Jojob Real Time Carpooling, pensata per rispondere alle esigenze di pendolari, dipendenti aziendali e cittadini e facilitare la condivisione dell’auto. Jojob Real Time Carpooling consente infatti di visualizzare colleghi e dipendenti di aziende limitrofe che abbiano un tragitto compatibile, mettersi facilmente in contatto tramite una nuova chat integrata e prenotare i passaggi in carpooling una volta a bordo dell’auto.

Per ogni viaggio effettuato con Jojob è poi possibile ottenere un calcolo esatto della CO2 risparmiata. Novità importante riguarda inoltre la possibilità offerta da Jojob Real Time Carpooling di dividere le spese di viaggio, in modo sicuro, direttamente tramite app, grazie ad un nuovo sistema basato su tecnologia MangoPay.

Un viaggio in sicurezza

Infine, Jojob Real Time punta a garantire ai dipendenti che percorrono la tratta casa-lavoro condividendo l’auto la sicurezza di viaggiare con persone vaccinate, guarite o con un tampone negativo. Per questo, all’interno dell’app sarà possibile mostrare, tramite un badge, il possesso del Green Pass ai potenziali compagni di viaggio. L’utilizzo dello strumento sarà del tutto volontario e sarà a discrezione dei dipendenti se evidenziare il possesso del certificato verde e se viaggiare solo con colleghi che ne sono provvisti.

Anche in occasione della Settimana Europea della Mobilità, Jojob ricorda il suo invito ad un #carEpooling, ovvero a un carpooling in sicurezza. Massimo due persone, sedute una davanti e una dietro e dotate di dispositivi di protezione individuale, con i finestrini aperti, con l’invito a igienizzare con regolarità l’abitacolo e a creare degli equipaggi stabili nel tempo.

Momo Design Venezia, Bicicletta elettrica a pedalata...
  • Telaio in acciaio, ruote 26" x 1,75", parafanghi in acciaio
  • Motore posteriore 250 W, freni V-Brake, luci LED
  • Batteria ricaricabile, ioni di litio 280 wh, estraibile con chiusura di sicurezza

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button