fbpx
MotoriNews

Shell Helix Ultra 0W Carbon Neutral arriva in Italia

Si tratta del nuovo lubrificante a impatto zero di CO2

Shell Lubricants annuncia il debutto sul mercato italiano di Shell Helix Ultra 0W Carbon Neutral. Si tratta di un nuovo lubrificante caratterizzato da un impatto zero di CO2. Il nuovo prodotto dell’azienda offre ad automobilisti e professionisti del settore automotive la possibilità di sfruttare un olio motore più sostenibile. Tale prodotto consente di adottare una soluzione eco-compatibile e senza rinunciare a qualità e prestazioni tipiche della gamma Helix Ultra.

Disponibile in Italia il nuovo Shell Helix Ultra 0W Carbon Neutral

Il nuovo Shell Helix Ultra 0W Carbon Neutral è il nuovo olio motore a zero impatto di CO2. Per automobilisti e professionisti del settore ci sarà, quindi, la possibilità di sfruttare un prodotto sostenibile ed in grado di garantire performance di alto livello, in linea con gli altri prodotti della gamma dell’azienda.

Con i prodotti Carbon Neutral, l’azienda ha obiettivi ambiziosi. Shell, infatti, punta a compensare ogni anno le emissioni per l’intero ciclo di vita di oltre 200 milioni di litri di lubrificanti sintetici avanzati. Tale valore è equivalente alle emissioni generate da 340 mila automobili. L’obiettivo è compensare circa 700.000 tonnellate di CO2 ogni anno.

Shell, con i lubrificanti Shell Helix Carbon Neutral, sostiene diversi progetti “nature based” per compensare le emissioni di gas serra che non possono ancora essere evitate. I progetti sostenuti da Shell sono attivi in diverse parti del mondo.

Il commento dell’azienda

Micol Iuculano, Marketing Manager Automotive Lubricants Shell Italia, dichiara: “Sappiamo che i nostri clienti scelgono Shell Helix Ultra 0W in virtù della sua formulazione tecnologicamente avanzata che offre massime prestazioni efficienza e benefici in termini di fuel economy. Da oggi, in linea con l’impegno di Shell di evitare, ridurre e compensare le proprie emissioni e quelle generate dai propri prodotti Shell Helix 0W diventa a impatto zero di CO2e offrendo ai clienti la possibilità di compiere una scelta responsabile in favore di progetti nature based”

Shell 5W-30 Helix Ultra ECT - 5 Litri 5W30 olio motore
  • Specifiche: ACEA C3; API SN; Approvazione MB 229.51, 229.31; BMW LL-04; GM dexos2 GB2C0710014; Chrysler MS-11106
  • Tanica da 5 Litri
  • Olio motore completamente sintetico – Il massimo livello di protezione di Shell per i sistemi di post-trattamento dei...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button