fbpx
NewsTech

Sicurezza informatica: Kaspersky conquista il podio su vari test

Kaspersky si conferma ai primi posti nella TOP3 per la sicurezza informatica corporate e consumer. Nel 2019, i prodotti di Kaspersky hanno permesso all’azienda di raggiungere il podio in 70 degli 86 diversi test indipendenti a cui ha partecipato.

La classifica TOP3 aggrega i punteggi raggiunti da più di 80 noti vendor nei test e recensioni indipendenti più accreditati del settore. Ogni vendor riceve un punteggio basato sul numero dei podi ottenuti in relazione al numero di verifiche cui questi prodotti sono stati sottoposti. Nel 2019, Kaspersky ha conquistato un podio in 70 dei test in cui è stato valutato, classificandosi primo in 64 di essi.

Anton Ivanov, VP di Threat Research di Kaspersky, ha dichiarato: “Kaspersky continua a fissare i più alti standard di protezione nel settore della sicurezza informatica. Nonostante la crescente concorrenza nel 2019, siamo stati in grado di preservare la reputazione delle nostre tecnologie, che aiutano a proteggere milioni di clienti dalle minacce informatiche più complesse e difficili da rilevare”.

Il successo di Kaspersky nella sicurezza informatica

Kaspersky Anti Targeted Attack, prodotto di punta dell’azienda progettato contro le minacce avanzate, ha ottenuto alcuni dei risultati più notevoli. È stata infatti l’unica soluzione della sua classe ad aver ottenuto un risultato pari al 100% per il rilevamento di minacce e che ha ottenuto zero falsi positivi nell’Advanced Threat Defense Test eseguito dai laboratori ICSA. Il prodotto ha anche superato con successo il Breach Response Test di SE Labs che simula 85 diversi attacchi per verificare se la soluzione può rilevare, prevenire e porre rimedio a qualsiasi minaccia. Kaspersky ha ottenuto un Total Accuracy Rating del 95% con zero falsi positivi.

L’anno scorso, AV- Comparatives ha invitato 16 vendor di anti-virus a partecipare al nuovo Enhanced Real-World Test. Tra i sei partecipanti, Kaspersky Internet Security è stato uno dei due prodotti a ottenere un punteggio perfetto in tutti i 15 scenari che prevedevano exploit, fileless malware e altre minacce informatiche. L’azienda ha inoltre dimostrato la propria capacità di protezione contro gli “undetectable” fileless malware nell’Advanced Endpoint Protection: Fileless Threat Protection Test di AV-TEST.

Kaspersky Endpoint Security for Business ha infatti ottenuto un punteggio di rilevamento del 100% (rispetto a una media del 68% dei concorrenti) e del 94% per la protezione (con una media del 59% tra gli altri vendor).

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button