fbpx
CookingNewsTech

Francesco Librizzi racconta come ha arredato casa con Siemens studioLine

L'architetto ha spiegato in un tour virtuale come ha trasformato il suo appartamento in un luogo di relazione

Siemens studioLine è una linea di elettrodomestici che non si limita a essere funzionale. Arredano e rendono la cucina parte integrante dell’ambiente domestico, con le loro linee eleganti abbinate all’efficienza tecnica. Per questo l’architetto Francesco Librizzi ha scelto gli elettrodomestici studioLine di Siemens per arredare il suo appartamento, un diamante pentagonale in un palazzo anni ’50 nel cuore di Milano.

Siemens studioLine, funzione ed eleganza

“Abitare è scegliere un luogo in cui ci si riconosce. La casa è prima di tutto un posto in una città, una presa di posizione”. Per questo Librizzi ha scelto una casa con l’enorme finestre che guardano verso due palazzi di Gio Ponti: il grattacielo Pirelli e il Palazzo Montedoria. Nel salotto l’architetto ha posizionato una parete dello stesso materiale verde di Palazzo Montedoria, ottenuta durante il restauro del palazzo milanese. Un dialogo costante con la città.

Anche l’interno della casa comunica. La pianta della casa permette di entrare in relazione con tutte le stanze, senza interruzione. La comunicazione costante rende fondamentale l’eleganza anche in cucina, che non è solo un bugigattolo in cui lavorare ma una stanza votata alla relazione. L’arredamento rispecchia questa vocazione comunicativa, anche negli elettrodomestici.

La dotazione tecnica è la parte più delicata,” dice Librizzi. “Non solo è fondamentale che gli elettrodomestici si integrino con lo stesso linguaggio scelto per l’arredo, ma che siano coerenti con il modo d’uso di chi vive la casa, diventando un vero e proprio facilitatore dell’abitare”.

siemens studioline piano cotturaCucinare con stile

Per questo motivo ha scelto la linea studioLine di Siemens, una gamma premium pensata per soddisfare le richieste tecniche ma anche il gusto di chi arreda. Librizzi si è dotato dei piani di cottura freeInduction Plus, con 48 micro-induttori e schermo TFT touch plus. Tecnologia prestata alla comodità, basta muovere le pentole sull’asse verticale del piano per cambiare potenza con powerMove Pro. C’è anche la funzione flexMotion, che permette di spostare il pentolame cambiando anche le impostazioni di cottura.

Siemens EX875LVC1E piano cottura Nero, Acciaio inossidabile...
  • Profondità: 52 cm
  • Larghezza: 80 cm
  • Colore: Nero

Il forno da incasso a vapore fullSteam permette di cuocere  alla perfezione anche alimenti surgelati con la funzione coolStart. La cottura può essere controllata in toto con l’applicazione Home Connect. Librizzi si è anche dotato di un cassetto sous-vide per la cottura sottovuoto, la scelta di molti ristoranti di livello per cuocere lentamente le pietanze, conservandone i sapori. Con finitura total glass, si sposa alla perfezione con la cucina.

Le lavastoviglie studioLine consentono infine di pulire fino a 13 coperti nel silenzio più totale. Sono persino dotate di emotionLight Pro, l’illuminazione interna controllabile da smartphone. Per non lasciare nessun dettaglio al caso.

Con elettrodomestici così, arredare e vivere la casa diventa una questione di stile.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button