fbpx
apertura palestre
An attendant cleans the gym machines inside at Heaven Fitness Gym in Rome, Italy, 25 May 2020. The reopening of the 8,114 gyms and fitness centers is expected by 18 million Italians who play sports. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Apertura palestre e norme anti Covid: nasce una nuova piattaforma web
PalestraPulita.com punta a diventare il riferimento per palestre e professionisti del fitness


In questi giorni, l’argomento relativo all’apertura delle palestre, dei centri sportivi e delle piscine è tornato in primo piano. Le restrizioni legate all’aumento dei contagi hanno, infatti, riacceso l’attenzione sul tema delle aperture di palestre e altre strutture di attività sportiva. Il nuovo DPCM ha chiesto un adeguamento ai protocolli di sicurezza per evitare la chiusura. Sulla questione registriamo la nuova partnership tra HotelPulito.com e Fitness Network Italia con la nascita di PalestraPulita.com

Ecco la nuova piattaforma che supporta l’apertura in sicurezza delle palestre

PalestraPulita.com è il primo tool sviluppato HotelPulito.com e Fitness Network Italia che punta ad aiutare palestre e professionisti del fitness a comunicare in modo chiaro tutti gli standard igienico-sanitari adottati nelle varie strutture. Il progetto nasce dall’esperienza di HotelPulito.com, database di riferimento per gli standard igienico sanitari delle strutture alberghiere e extra alberghiere.

In attesa di capire quali saranno le scelte relative all’apertura, le palestre, le piscine e i centri sportivi potranno registrarsi alla piattaforma di PalestraPulita.com e comunicare gli standard igienico sanitari adottati per tutta la struttura.

Il tema dell’apertura delle palestre e di altri centri sportivi continuerà ad essere in prima pagina nel corso dei prossimi giorni e delle prossime settimane. La crescita dei contagi continua e all’orizzonte potrebbero esserci provvedimenti particolarmente stringenti.

Il punto di vista di HotelPulito e Fitness Network Italia

Jacopo Di Cera, CEO e co-founder di HotelPulito.com, dichiara: “Adattare HotelPulito.com ad un’altra categoria di prodotto faceva parte di uno dei nostri obiettivi e, grazie al supporto e alla fattiva collaborazione in questi mesi di Fitness Network Italia, abbiamo realizzato un progetto che ci consentirà di acquisire ancor più valore sul mercato”

 Andrea Pambianchi, Ceo di Fitness Network Italia, sottolinea come il progetto PalestraPulita.com rappresenti un’importante risorsa. La nuova piattaforma sarà “essenziale per aiutare Palestre, Piscine e Centri Sportivi italiani a vincere le nuove sfida del Covid”.


Davide Raia