fbpx
Siemens-Virtual-Show-chef-Tech-Princess

Le imperdibili novità presentate durante il Siemens Virtual Show
Elettrodomestici utili, high-tech e davvero innovativi


Siemens Elettrodomestici, leader europeo per l’elettrodomestico da incasso nelle cucine di alta gamma, mercoledì 1 luglio ha presentato le novità della linea premium studioLine con il Siemens Virtual Show. Scopriamo insieme questi fantastici prodotti.

Siemens Virtual Show, il tour digitale alla scoperta dell’innovazione

L’emergenza mondiale che stiamo vivendo attualmente non ha impedito a Siemens di presentare le novità della linea studioLine. La società ha organizzato un interessante tour virtuale realizzato in 3D, che ha permesso agli spettatori di osservare il brand da più vicino.

L’architetto Francesco Librizzi ci ha accompagnati nel corso di questo tour mostrandoci due location di lusso: un attico e un loft dal design accattivante e contemporaneo. All’interno di queste due case ci ha poi introdotto il concept di due spazi in particolare, ovvero l’interno delle cucine in cui abbiamo scoperto i nuovi prodotti studioLine.

L’esperienza è stata interessante, abbiamo avuto l’opportunità di visitare a 360° il loft e l’attico. In seguito, semplicemente cliccando sugli elettrodomestici contrassegnati, abbiamo potuto visualizzare le informazioni tecniche di ciascun dispositivo.

Queste spiegazioni ci sono state date da un ospite speciale ovvero Giuseppe Rago, trainer manager di Siemens. Inoltre, per valorizzare il legame tra gusto e innovazione proprio di ogni prodotto del marchio, abbiamo incontrato – si fa per dire – lo chef stellato Andrea Berton che ci ha dato le informazioni culinarie di ogni prodotto.

I prodotti della gamma studioLine

Non so cosa ne pensiate voi ma io, dopo il Siemens Virtual Show, voglio assolutamente un piano cottura ad induzione. Durante il tour ce ne hanno presentati due: il piano cottura inductionAir Plus e il piano cottura activeLight. L’Air Plus permette una gestione semplice, intuitiva e pratica della zona cottura.

La bocca di areazione è più ridotta e occupa uno spazio di soli 7×33 cm, mentre la cavità di areazione è allo stesso livello del piano proprio per consentire uno spostamento senza ostacoli di pentole e padelle.

Il piano è dotato di una  funzione chiamata FlexInduction: in poche parole le zone cottura flessibili riconoscono dimensioni e posizione di ogni pentola mentre la cappa integrata, costituita da unità filtrante e filtri antigrasso, è estraibile e si può comodamente lavare in lavastoviglie.

Il piano a induzione activeLight invece si presenta fine ed elegante, con una particolare retroilluminazione a led e quattro interruttori. Sul piano ne troviamo altri due che però si attivano automaticamente quando percepiscono pentole più grandi. I led consentono di avere il pieno controllo delle zone del piano attive e delle intensità di cottura.

È possibile utilizzare contemporaneamente sul piano fino a sei pentole e padelle di varie dimensioni. Inoltre la funzione FlexMotion garantisce il trasferimento automatico delle impostazioni selezionate da una zona cottura ad un’altra. In poche parole il vostro piano cottura memorizza le impostazioni di ciascuna pentola, grandezza compresa e saprà come riscaldarla.

Forno combinato a vapore fullSteam e Cassetto Sous-Vide

Forno-combinato-Tech-PrincessLa rivoluzione vera e propria ha inizio con il forno a vapore iQ700 di Siemens, in grado di far diventare gli alimenti una vera esperienza di gusto, mantenendone intatte le proprietà nutritive, il sapore e i colori grazie alla funzione fullSteam.

Grazie alla cottura a vapore, estremamente delicata, i cibi conservano tutte le vitamine, ottenendo una cucina sana e povera di grassi.

Il forno, dotato di display di alta qualità con navigazione touch-screen, permette di avere tutto sotto controllo. Inoltre è disponibile la funzione cookControl Plus che vi fornirà ricette e consigli di impostazione preinstallati per cucinare piatti gustosi ed unici.

Siemens, tra le altre cose, ha realizzato il Cassetto Sous-Vide che vi permette di cuocere a vapore i cibi sottovuoto e Cassetto-Siemens-Virtual-Show-Tech-Princessa basse temperature. Questo metodo di cottura consente agli alimenti di mantenere vitamine e aromi e garantisce un’esperienza di gusto eccezionale.

All’interno del cassetto i cibi sono chiusi ermeticamente con un sottovuoto del 99%. Questo permette che la trasmissione del calore avvenga a una temperatura ottimale per la cottura, mantenendo inalterati aromi e vitamine.

Altre novità inedite dal Siemens Virtual Show

Cappa-Aspirante-Tech-Princess

Nella vostra cucina non può di certo mancare la cappa VarioLift, che monitora odori e i valori della vostra cucina per garantirvi un ambiente fresco e pulito.

La cappa possiede un motore che le permette letteralmente di planare fino a 70 cm dal piano di cottura. Dopo averla utilizzata. rientra nel soffitto scomparendo dal campo visivo: il tutto con un semplice click.

Infatti è possibile controllare la cappa attraverso un telecomando o il controllo vocale. VarioLift è anche dotata di un sensore climateControl, in grado di regolare l’intensità di aspirazione in modo del tutto autonomo e automatizzato a seconda della quantità di fumo presente.

Siemens-Frigo-Tech-Princess

I frigocongelatori combinati A-Cool, invece, permettono di realizzare le combinazioni più adatte alle vostre esigenze. Il loro concept versatile consente infatti di soddisfare al massimo ogni richiesta. Inoltre, grazie all’innovativa tecnologia hyperFresh, ogni genere di alimento si conserva alla massima perfezione fino a tre volte più a lungo.

Il sistema di ventilazione noFrost dirige l’umidità fuori dal vano congelatore, impedendo efficacemente la formazione di ghiaccio e della brina sugli alimenti.

In questo modo si garantisce un notevole risparmio di tempo ed energia. Infine sulle pareti laterali o sul soffitto sono integrate anche le nuove luci LED a lunga durata che illuminano l‘interno in modo nitido.

Cantinetta A-Cool

Cantina-Siemens-Virtual-Show-Tech-PrincessPer concludere abbiamo la cantinetta A-Cool, caratterizzata da un design modulare e studiata per offrire possibilità illimitate. La cantinetta, di 60 o 40 cm a seconda delle vostre preferenze, vi consente di conservare fino a 92 bottiglie di vino alla temperatura perfetta.

Troverete infatti tre sezioni: luce, temperatura ed umidità che potrete controllare elettronicamente e come preferite. Si tratta del prodotto ideale per chi desidera creare la propria piccola enoteca in casa.

Inoltre è caratterizzata da ripiani in legno di quercia e possiede porte in vetro temperato schermato ai raggi UV, per mettere in mostra la propria collezione di vini senza rischiare di alterarne le proprietà. Infine, grazie al pratico display touchControl, con un solo tocco è possibile avere un monitoraggio continuo e preciso della temperatura.

Per scoprire altri prodotti firmati Siemens, visitate il sito, per elettrodomestici di qualità, high-tech e davvero innovativi.


Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link