fbpx
ElettricoMotoMotori

Silence presenta S01 Basic, lo scooter elettrico ed economico

Perde alcune caratteristiche dei modelli a listino, ma non le più importanti

Silence è già diventato il punto di riferimento per gli scooter elettrici urbani ed ha scelto il Salone dell’Automobile di Barcellona per presentare la versione più semplice del suo S01 che aggiunge appunto la parola Basic per differenziarlo dagli altri modelli in gamma. Con questo modello, che ha un costo previsto 5.100 euro Silence intende competere direttamente nel segmento degli scooter a benzina convenzionali.

Il Silence S01 Basic può essere guidato con una patente da ciclomotore e si focalizza su un’utenza prettamente urbana, che è disposta a rinunciare ad alcuni elementi della versione Connected, ma senza perdere le caratteristiche più distintive del Silence S01: batteria tipo trolley estraibile, ruota alta, grande capacità di carico, motore integrato nella ruota posteriore evia dicendo. Le novità introdotte da Silence per il modello Basic includono una batteria da 4,1 kWh, che come detto mantiene il famoso sistema di tipo trolley removibile, unico sul mercato e brevettato dal produttore spagnolo, che ne consente la ricarica da qualsiasi presa domestica.

Silence 01 Basic, 100 chilometri di spostamenti in città

Grazie alla grande capacità della batteria è stata omologata un’autonomia di 100 km. Il Silence S01 Basic ha due tipologie di guida ECO/CITY (il modello Connected, aggiunge la versione Sport), e non ha di serie la connettività che permette l’utilizzo dell’APP My Silence.

Silence S01 Basic

L’accelerazione è comunque brillante e permette di raggiungere i 50 km/h, velocità massima nella guida urbana, in soli 5,9 secondi, il tutto grazie a un motore da 5 kW di potenza massima. Da notare che questa versione sarà disponibile solo nel coloro bianco.

Ma le novità di Silence non si limitano al modello Basic. Infatti la casa spagnola il prossimo 20 ottobre presenterà il nuovo Silence 01 Plus che diventerà il nuovo top di gamma con dettagli e caratteristiche tecniche che nessun modello attualmente a listino può offrire. Si parla, tra le altre cose, di una sella rivestita in Alcantara, ma senza dubbio la novità più interessante riguarda le prestazioni, che Silence ha paragonato a uno scooter 300 cc., tanto che ha dichiarato che il Plus può raggiungere i 50 km/h in soli 2,2 secondi. Ulteriori caratteristiche e, soprattutto il prezzo saranno svelato il giorno del lancio.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button