fbpx

Singapore Airlines: il video sulla sicurezza alla scoperta della città-Stato

I monotoni video sulla sicurezza presenti all’inizio di un viaggio in aereo vi annoiano, spingendovi a guardare il cellulare? Forse Singapore Airlines (SIA) ha la soluzione giusta per voi. Quest’ultima è una tra le compagnie aree più importanti del mondo ma, soprattutto, è perfettamente a conoscenza della tendenza dei passeggeri a non seguire il video […]


I monotoni video sulla sicurezza presenti all'inizio di un viaggio in aereo vi annoiano, spingendovi a guardare il cellulare? Forse Singapore Airlines (SIA) ha la soluzione giusta per voi.

Quest'ultima è una tra le compagnie aree più importanti del mondo ma, soprattutto, è perfettamente a conoscenza della tendenza dei passeggeri a non seguire il video iniziale. Per risolvere il problema, SIA ha deciso di utilizzare le attrazioni del paese, inserendole nel filmato come esempi collegati alle regole sulla sicurezza.

LEGGI ANCHE: I consigli di Kayak per scegliere il posto migliore in aereo.

L'idea avuta dalla compagnia è sicuramente interessante ma, forse, non così originale. In precedenza infatti, già Qantas (per l'Australia) e Air New Zealand (per la Nuova Zelanda) avevano deciso di creare video simili per mantenere l'attenzione e, allo stesso tempo, mostrare i loro paesi ai viaggiatori.


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.