fbpx

L’informatico britannico che ha cambiato la storia, Sir Tim Berners-Lee, parteciperà il 25 Luglio alla terza edizione italiana del principale evento mondiale dedicato all’innovazione e alla creatività: Campus Party.

Sir Tim Berners-Lee ospite a Campus Party

Sir Tim Berners-Lee, inventore del World Wide Web, sarà keynote speaker il 25 luglio in occasione della terza edizione di Campus Party, che si terrà dal 24 al 27 Luglio negli spazi di Fiera Milano Rho, in collaborazione con Regione Lombardia. Con lui si festeggeranno i 30 anni del World Wide Web parlando anche del futuro della rete.

In vista della presenza di Sir Tim Berners-Lee, Campus Party ha lanciato una “call for ideas” globale chiamata “WORLD WIDE WE_” (il Web che vorrei) che coinvolgerà 650.000 campuseros in 14 Paesi, dai quali emergeranno quattro finalisti che presenteranno le proprie idee direttamente a Sir Tim Berners-Lee durante l’evento.

Tutti saranno invitati a condividere con Campus Party e con l’inventore del Web le proprie idee per un web migliore, dalla lotta contro le fake news e il fenomeno dell’hate speech, alle proposte di nuovi metodi di sostentamento per i siti web, alla difesa della privacy.

Il celebre informatico inoltre avrà occasione di incontrarsi e di interagire direttamente con i campuseros e con il pubblico e confrontarsi con i CEO di alcune delle aziende più innovative e avanzate d’Italia durante una cena dedicata in cui si identificheranno idee disruptive e progetti concreti di cambiamento che possano contribuire alla crescita dei leader di domani e sviluppare il nuovo “sistema operativo” del nostro Paese.

Campus Party è anche altro

Campus Party è anche un grande momento di incontro tra talenti e imprese, che potranno trovare nuove figure professionali in grado di soddisfare le loro esigenze di competitività e innovazione.  Secondo il Rapporto Excelsior 2018 di Unioncamere e Anpal, le competenze digitali sono richieste ai giovani ormai nel 60% delle posizioni lavorative sul mercato.

Campus Party ha creato un’area specifica all’interno dei propri spazi per incontri professionali tra studenti e aziende. L’area Job Factory, completamente dedicata al lavoro, realizzata in collaborazione con HRC Digital Generation, è uno spazio di incontro che permette agli studenti di scoprire le professioni più richieste. Sarà un hub dove si terranno laboratori full time di formazione, orientamento e sperimentazione con simulazioni di colloquio e di assessment, job talk tematici, incontri informali con aziende e molto altro.

Contaminazione, apertura e creatività caratterizzeranno come sempre l’esperienza Campus Party, annunciata con una campagna che è anche una chiamata all’azione, “Diventa div3rso. Diventa te stesso”, in collaborazione con Nexi, la paytech delle banche, leader in Italia nei pagamenti digitali, Main Partner dell’evento, e Radio 105, Radio Partner ufficiale.

Campus Party renderà Milano “capitale mondiale dell’innovazione” per una settimana. Offrirà un’esperienza ricchissima ai 4.000 campuseros e ai 20.000 visitatori attesi. Quattro giorni e quattro notti con 450 ore di contenuti, 250 speaker provenienti da tutto il mondo che si alterneranno su sei diversi palchi tematici più le aree Job Factory. Ma anche attrazioni che andranno dalla voliera acrobatica per i droni ai visori VR ed eventi che spazieranno dai workshop ai party notturni.

Come partecipare?

In occasione della celebrazione dei 30 anni del WWW, Campus Party lancia una promo speciale. Per vivere l’esperienza da “campusero” è possibile acquistare un biglietto a soli €30 (Abbonamento 4 giorni + pernottamento 4 notti e tenda in Area Village).

Ad un mese dall’evento, apre inoltre la prevendita gratuita dei biglietti “Abbonamento 4 giorni” (con accesso alle aree Arena ed Experience).

I biglietti sono disponibili in questa pagina.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.