fbpx
NewsVideogiochi

La voce originale di Siri fa la sua comparsa in Persona 5 Strikers

Persona 5 Strikers ha un'ospite d'eccezione: la voce originale di Siri, prestata ad EMMA, l'AI del gioco

Se nei prossimi giorni vi capiterà di giocare a Persona 5 Strikers e di riconoscere una voce piuttosto familiare, potete stare tranquilli che non si tratta di allucinazioni. All’interno del gioco, infatti, troverete una vera e propria Special Guest: Siri, la voce dell’Intelligenza Artificiale di Apple. Molto tempo fa Susan Bennet aveva prestato la sua voce all’assistente vocale di iOS, e ora sembra averla lasciata ad EMMA, l’AI presente all’interno del gioco. Se volete sentirla con le vostre orecchie, la trovate al minuto 9:44 del video che vi lasciamo qui sotto.

Siri è l’Intelligenza Artificiale di Persona 5 Strikers

Se avete appena ascoltato il cammeo di Siri nel video che vi abbiamo lasciato e state provando a verificare se si tratta della stessa voce del vostro assistente iOS, sappiate subito che non sarà così. Susan Bennet, infatti, prestò la sua voce quando Siri fu lanciata per la prima volta sull’iPhone 4S con iOS 5, anche se poi venne sostituita con il lancio di iOS 7. Ora, se non vi ricordate come fosse davvero la voce dell’assistente vocale, potete rivedere il video di lancio del vecchio smartphone di Apple per controllare che si tratti davvero di Bennet.

In ogni caso, potete stare certi che si tratti davvero di lei. La stessa Bennet è stata più che felice di annunciare al suo pubblico che aveva prestato la sua voce ad EMMA, l’Intelligenza Artificiale di Persona 5 Strikers. Se volete provare l’emozione di riascoltare il primissimo assistente vocale di Apple, sappiate che il gioco è disponibile a partire da oggi su PlayStation, Steam e Switch. Vi suggeriamo allora di provarlo, non solo per ascoltare la voce della vostra amatissima Siri, ma per lanciarvi alla scoperta di un titolo che rivela davvero grandi sorprese. E non stiamo parlando soltanto della voce che ci ha guidato per anni verso le nostre destinazioni o ci ha impostato la sveglia.

Offerta
Persona 5 Strikers - Day-One - PlayStation 4
  • I contenuti bonus della Day One Edition includono un'app digitale con: colonna sonora con oltre 40 canzoni, artbook...
  • Entra nell'affascinante mondo di persona con una storia tutta nuova
  • Controlla in maniera dinamica la tua squadra durante combattimenti esplosivi

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button