fbpx

Al CES 2020, Skagen ha presentato la nuova versione del proprio smartwatch Falster 3 che ora si basa sulla  piattaforma Qualcomm Wear 3100, supportata da 1 GB di RAM. Altri miglioramenti rispetto a Falster 2 includono spazio di archiviazione pari a 8 GB (il doppio rispetto a Falster 2), l’aggiunta di un altoparlante che consente di parlare con l’Assistente Google, ascoltare notifiche e avvisi e ricevere o effettuare chiamate direttamente dal polso. Questa caratteristica è offerta anche ai possessori di un iPhone (oltre chiaramente a quelli con smartphone Android dalla versione 6 in poi), grazie a un’app appositamente progettata da Fossil (che produce lo smartwatch) per questo device.

falster 3Batteria intelligente

Tra le novità ci sono quattro diverse modalità per la gestione della batteria e relativa autonomia dello smartwatch. queste spicca la “modalità batteria a durata prolungata”, che consente di allungare l’autonomia per alcuni giorni prima che l’orologio debba essere ricaricato. Ciò limiterà la funzionalità alle cose più necessarie come notifiche e frequenza cardiaca, ma è importante quando si viaggia e si è lontani da una presa elettrica.

Falster 3

Falster 3, leggero e pronto per l’allenamento

Il Falster 3 è leggero e estremamente comodo da indossare, Presenta una cassa in acciaio inossidabile da 42 mm e un anello superiore con uno schermo AMOLED da 1,3 pollici con una risoluzione di 328 pixel per pollice.  Il nuovo smartwatch è impermeabile (fino a 30 metri) e il supporto per Google Fit lo rende un dispositivo indossabile ideale per tenere traccia del proprio allenamento. Non mancano un sensore  per la frequenza cardiaca e  un GPS. Aggiungiamoci anche un chip NFC per Google Pay e si ottiene uno smartwatch completo sotto tutti i punti di vista.

Falster 3Versione speciale X by KYGO

Oltre alle opzioni di colore standard, (3 per la precisione) ci sarà un modello in edizione limitata che arriverà nel corso dell’anno grazie alla collaborazione con KYOGO, il famoso DJ norvegese e proprietario di un marchio lifestyle.  L’edizione speciale Falster 3 X by KYGO avrà un corpo nero distintivo e cinturino in silicone dove si nota la “X”del logo. Tutti gli orologi Falster 3, comunque, includeranno un quadrante esclusivo del brand norvegese.

Falster 3 avrà un prezzo al dettaglio di 299 euro e sarà disponibile in mercati selezionati il 7 gennaio. Il modello esclusivo X by KYGO sarà disponibile a inizio primavera.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Danilo Loda

author-publish-post-icon