Arriva un nuovo dispositivo Amazon per la sicurezza della propria casa: si tratta di Smart Air Quality Network, per la misurazione di allergeni e tossine.
Come funziona il nuovo Smart Air Quality Monitor di Amazon
Amazon annuncia il lancio sul mercato di Smart Air Quality Monitor, un nuovo strumento di misurazione intelligente della qualità dell’aria all’interno degli ambienti chiusi. Il dispositivo è in grado di rilevare accuratamente la presenza allergeni e tossine, per consentire ai proprietari di casa di seguire determinati accorgimenti e prendersi cura quotidianamente della loro salute. Dopotutto tra le mura domestiche, alcuni agenti atmosferici inquinanti, possono essere presenti fino a due o cinque volte in più rispetto agli ambienti esterni.
L’obiettivo di Amazon è quello di costruire una tecnologia che contribuisca a rendere la casa più sana e confortevole per tutti. Dopotutto spesso sottovalutiamo e trascuriamo un elemento che contribuisce sensibilmente alla nostra salute: la qualità dell’aria. Il nuovo dispositivo rileva particelle come polvere, composti organici, monossido di carbonio, temperatura e umidità. Quando la qualità dell’aria è scarsa, è possibile impostare un annuncio nell’app Alexa o ricevere una notifica dal dispositivo Echo. In quel caso sapremo quando agire, che si tratti di aprire una finestra o di accendere un depuratore dell’aria.
Amazon Smart Air Quality Monitor sarà disponibile per il preordine a partire da oggi, 3 novembre, a 79.99€, e verrà spedito ai clienti a partire dall’8 dicembre.
Leggi anche il nostro articolo dedicato ad Astro: il robot casalingo che tutti stiamo aspettando.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 La guida ai regali di Natale di Techprincess
🏆 I prodotti tech più interessanti del 2024
🎮 Quale console acquistare a fine 2024?
🕹️ Tutti i trailer e gli annunci dei Game Awards 2024
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!