fbpx
CulturaEducationNews

Smart Future Academy: da febbraio ripartono gli eventi online

Tanti appuntamenti per avvicinare i giovani al mondo del lavoro

La pandemia non ferma le nuove generazioni e gli eventi online di Smart Future Academy. La prima realtà in Italia pensata per rappresentare un vero e proprio ponte tra scuola e mondo del lavoro, ha in programma un nuovo tour con 20 tappe che prenderà il via nel corso del mese di febbraio. Tutti gli eventi sono completamente gratuiti per la scuola e per gli studenti. Da notare, inoltre, che le ore maturate con gli eventi online di Smart Future Academy sono valide ai fini dei PCTO (già Alternanza Scuola Lavoro).

Ripartono gli eventi online di Smart Future Academy

Gli eventi online di Smart Future Academy ripartono. Per il 2021, infatti, sono già programmate ben 20 tappe in 20 citta italiane. Nel corso degli eventi saranno ospitati speaker illustri come Guido Barilla. La prima tappa in calendario è quella di Messina, in programma il 12 febbraio. Poi toccherà a Firenze, il 26 febbraio.

Il calendario include anche Bologna, a marzo, Grosseto-Livorno, ad aprile, e poi Padova, Varese, Torino, Napoli, Roma, Brescia (previste entro l’A.S. 20-21). Per l’autunno sono in programma Milano, Parma, Como Lecco, Imperia La Spezia Savona, Cremona, Piacenza. Tutti gli eventi sono completamente digitali e al 100% interattivi con la possibilità di interagire con gli speaker tramite WhatsApp.

Negli ultimi 3 mesi, gli eventi online di Smart Future Academy hanno coinvolto quasi 50 mila ragazzi. Tutti i partecipanti agli eventi hanno avuto modo di seguire l’orientamento proposto dall’associazione che diventa sempre più digital. Il nuovo tour servirà ad affiancare ulteriormente gli studenti in questi periodi davvero complicati.

Il commento della Presidente dell’associazione

Lilly Franceschetti, presidente dell’associazione fondata nel 2016, commenta così i nuovi progetti e gli obiettivi per il prossimo futuro: “Siamo in un periodo particolare ma questi primi mesi dell’anno scolastico 2020-2021 ci hanno dimostrato che i giovani sono pronti per andare avanti e il loro futuro non può aspettare. Il nostro obiettivo è quello di orientare i ragazzi attraverso i nostri eventi online e tornare, non appena sarà  possibile, a riempire i più grandi palazzetti e teatri d’Italia perché la vera anima dei nostri eventi è la condivisione”.

Offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button