fbpx
MagSafe iPhone 12 pacemaker

Apple avverte gli utenti di non avvicinare l’iPhone 12 al pacemaker
Apple pubblica un documento di supporto per avvertire di tenere lontano il MagSafe da pacemaker e defibrillatori


Non sappiamo dirvi se questa notizia sia davvero ovvia o allarmante. In linea di massima, dovrebbe essere noto a tutti che magneti e dispositivi salva vita non vanno accostati tra loro per alcun motivo. Eppure Apple ha voluto condividere con i suoi utenti un documento che precisa proprio questo dettaglio. La compagnia di Cupertino, infatti, ha suggerito vivamente di non avvicinare gli accessori MagSafe dell’iPhone 12 – e lo stesso smartphone – a pacemaker, defibrillatori o altri strumenti che potrebbero rispondere a magneti. Anzi, sarebbe bene tenere i dispositivi ad almeno 15 cm di distanza durante il loro uso regolare. E ad almeno 30 cm di distanza se state caricando il vostro iPhone 12 in modalità wireless.

MagSafe iPhone 12

MagSafe iPhone: Apple avverte di tenere gli accessori lontani dal pacemaker

Quanto alla problematica dell’interferenza con i dispositivi salvavita, Apple ha affermato inizialmente che il numero aggiuntivo di magneti non avrebbe dovuto aumentare i rischi rispetto ai modelli precedenti di iPhone. Dopo qualche giorno dall’avviso dei medici, che riferiscono che lo smartphone e gli accessori MagSafe potrebbero davvero interferire con il pacemaker, la compagnia ha deciso di pubblicare un documento di avvertimento. A quanto pare, nel corso di un test un iPhone 12 avrebbe mandato in tilt un defibrillatore semplicemente avvicinando i due dispositivi.

Non c’è quindi da stupirsi che, nel suo documento ufficiale, Apple abbia deciso di suggerire ai suoi utenti come trattare gli accessori MagSafe dell’iPhone se hanno impiantato un pacemaker. Questo non significa che lo smartphone possa creare problemi, ma è importante fare attenzione a non metterlo in alcune tasche della camicia o del cappotto troppo vicine al cuore. Oppure, sarebbe bene evitare di sdraiarsi sul divano e poggiarsi il telefono sul petto. Piccole accortezze che potrebbero aiutarvi ad eliminare il rischio di qualunque interferenza tra i dispositivi. Per il resto, il vostro iPhone è più che sicuro.

Offerta
Apple Alimentatore MagSafe
  • Compatibili con iPhone 12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max
  • Ricarica wireless più veloce con allineamento magnetico
  • 100% di terre rare riciclate nei magneti
Apple Custodia MagSafe in silicone (per iPhone 12 |...
  • L’esterno in silicone è liscio e piacevole al tatto, mentre la fodera interna in soffice microfibra protegge ogni...
  • Grazie ai magneti che si allineano alla perfezione con iPhone 12 | 12 Pro, la custodia si aggancia e si sgancia come...
  • Come ogni custodia progettata da Apple, ha superato migliaia di ore di test in fase di produzione: non è solo bella da...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.