fbpx
smart working facile ebay tappetino mouse wireless

Lo smart working diventa facile con qualche aiuto


Si parla sempre più spesso di smart working in questi giorni e le persone si stanno abituando a questa modalità di lavoro. I vantaggi sono davvero molti anche quando la vita tornerà a prendere i classici ritmi. Qualcuno inizia già a pensare di potenziarlo comunque dopo la conclusione di questo periodo di quarantena. E allora perché non portarsi avanti, procurandosi qualche strumento per rendere più facile lo smart working dalla nostra postazione? Su eBay è possibile trovarne moltissimi e a prezzi davvero competitivi!

Lo smart working reso facile da tanti strumenti utili

Partiamo dal lato tecnico. Un primo passo potrebbe essere aggiornare il proprio set-up da scrivania, magari con un kit mouse e tastiera leggeri, comodi e soprattutto wireless. A questo si può aggiungere uno smartpad come il Bamboo Folio. Spesso infatti capita di voler prendere appunti a mano per comodità, ma in smart working non è facile passarli poi ai colleghi: bisognerebbe scansionare il foglio e spedirlo, troppo complicato. Questo device permette con un semplice click di digitalizzare i nostri appunti pronti a essere condivisi.

Altrettanto utile può essere un amplificatore WiFi, per un segnale (e quindi una connessione) più solido per il nostro PC di casa. E infine, perché non approfittare per prendere un bell’hard disk molto capiente in cui salvare tutti i file relativi al lavoro così da poter fare più facilmente avanti e indietro dall’ufficio, quando sarà il momento?

Una caratteristica tipica dello smart working poi sono le videoconferenze. Vale la pena quindi investire in qualche strumento che ci aiuti da questo punto di vista. Particolarmente utili e apprezzate sono le Apple AirPods Pro, per parlare con i colleghi senza l’ingombro di cavi e con una buona qualità audio. Inoltre particolarmente interessante è un gadget come questo, che permette di tenere in posizione lo smartphone ingrandendone lo schermo. Potremo quindi fare call come sul PC, ma con tutte le comodità del device portatile. A proposito di smartphone, per evitare che si scarichi, può essere utile investire in un tappetino del mouse come questo. Integrando la ricarica wireless potremo facilmente tenere il livello di batteria alto semplicemente appoggiando il telefono sulla scrivania.

E ora facciamo ordine…

smart working facile ebay organizer scrivaniaÈ importante anche avere un ambiente di lavoro piacevole, non solo funzionale. Per questo motivo può essere una buona idea pensare a un organizer da scrivania. Questo presenta tanti spazi per tenere ordinati telefoni, penne, device e biglietti da visita. E per tutti i cavi di ricarica, dallo smartphone alle cuffie, ecco una comoda clip che li terrà in posizione sulla scrivania.

Infine chiudiamo con due oggetti che anche se non renderanno lo smartphone più facile, lo renderanno sicuramente più divertente. Il primo è questo simpatico portapenne a forma di ananas rosa, che darà un tocco di colore alla vostra postazione. Passiamo poi a questa comodissima borraccia, che sarà un’ottima compagna alla scrivania. Oltre a poter ospitare ben un litro d’acqua per tenervi idratati, è dotata di un infusore. Potrete quindi inserire i vostri frutti preferiti per dissetarvi in maniera più gustosa e sana.

Insomma, siete pronti ad accogliere la rivoluzione dello smart working nel modo migliore possibile?


Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link