fbpx
NewsTech

Difendersi Online grazie alla chiave di sicurezza Google Titan

Google ha annunciato l’arrivo della chiave di sicurezza Titan per l’Italia e altre nazioni. La security key di Google offre la protezione più efficace contro gli attacchi di phishing durante la navigazione web. Da oggi le Titan security key di Google sono disponibili all’acquisto sul Google Store. 

La chiave di sicurezza Google Titan: navigare protetti 

titan-chiave-sicurezza-google

Google ha annunciato l’arrivo della nuova Security key denominata “Titan“, capace di offrire una sicurezza informatica mai vista prima. Questa chiavetta permette di evitare gli attacchi di phishing grazie ai token di sicurezza dotati di autocertificazione a due fattori. Questi aiutano a proteggere gli utenti di alto livello, come amministratori IT o dirigenti.

I Token Titan sono compatibili con più dispositivi e più browser creando un ecosistema in continua evoluzione, anche attraverso il supporto degli standard Fido. Titan chiave sicurezza GoogleLe chiavette Google Titan integrano, inoltre, un chip hardware che include un firmware sviluppato direttamente da Google. Questo viene usato per verificare l’integrità del token utilizzato. Le chiavi di sicurezza utilizzano la crittografia a chiave pubblica per verificare l’identità e l’URL della pagina di accesso in modo che un utente malintenzionato non possa accedere al tuo account anche se dispongono di nome utente o password.

 

Prezzi e modelli

Le security key Titan di Google sono disponibili in due varianti: una bluetooth e una USB Type-C. A partire da oggi, saranno disponibili nei paesi quali Italia, Germania,Spagna, Svizzera e Austria. La Security Key USB partirà da un prezzo di 45 euro, mentre il set di token di sicurezza Titan, composto da una chiavetta Bluetooth e una USB partirà da un prezzo di 55 euro. 

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button