fbpx
NewsTech

Il pieghevole di Huawei avrà una cerniera di nuova generazione

Un rapporto di Weibo svela i dettagli della cerniera del nuovo pieghevole di Huawei

Se ricordate bene, Huawei è stata la prima compagnia a lanciare uno smartphone pieghevole. I modelli Huawei Mate X e Mate Xs, infatti, sono stati i primi a comparire sul mercato. E proprio all’inizio di quest’anno ha rilasciato lo smartphone Mate X2, che presenta un design pieghevole verso l’interno, al pari di quello che contraddistingue la serie Samsung Galaxy Z Fold. Ma ora sembra essere un altro lo smartphone Huawei pronto ad arrivare sul mercato. Un pieghevole con un design a conchiglia, che ricorda quello del Samsung Galaxy Z Flip. A stupire, a quanto pare, è soprattutto la struttura della cerniera del telefono, a cui sta lavorando da un po’ la compagnia Zhaoli Technology.

Smartphone Huawei: il nuovo pieghevole avrà una cerniera di ultima generazione

Secondo un rapporto di Weibo, il nuovo smartphone pieghevole di Huawei avrà una cerniera di nuova generazione di Zhaoli Technology, oramai in fase di sviluppo già da un po’. Di recente, infatti, la compagnia ha rivelato che una compagnia utilizzerà a breve questa componente nella sua produzione, e siamo tutti certi che si tratti proprio di Huawei. A quanto pare, questa cerniera dovrebbe essere meno complicata di quella utilizzata nei precedenti pieghevoli rilasciati dalla compagnia. Ma sembrerebbe anche più affidabile e meno costosa, essendo composta da un numero maggiore di parti.

smartphone Huawei

Da quello che sappiamo, il prossimo smartphone a conchiglia rilasciato dalla compagnia potrebbe chiamarsi Huawei Mate V. E potrebbe essere alimentato dal chipset Kirin 9000. Infine, sembrerebbe che si tratti di un modello 4G, per via delle restrizioni imposte alla società negli Stati Uniti. In ogni caso, alcune fonti in Rete rivelano che la produzione del telefono è stata avviata in queste settimane, il che potrebbe significare che entro Febbraio 2022 lo vedremo sul mercato. Si tratta di supposizioni, è evidente. Ma quello che invece sembra essere certo è l’uso di una cerniera che lo renderà più semplice e pratico da utilizzare.

Huawei Mate 20 Pro - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim,...
  • Display: 6,39", 1440 x 3120 pixel
  • Processore: Kirin 980 2,6 GHz
  • Fotocamera: tripla, 40MP + 20MP + 8MP
Offerta
Huawei Mate 20 lite 6.3" Hybrid Dual SIM 4G 4GB 64GB 3750mAh...
  • Huawei Mate 20 Lite è uno smartphone Android avanzato e completo sotto tutti i punti di vista con alcune eccellenze
  • Dispone di un grande display da 6.3 pollici con una risoluzione di 2340x1080 pixel
  • Sistema operativo Android 8.1 Emotion UI 8.2 Oreo

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button