fbpx
NewsTech

Huawei a lavoro sugli smartphone pieghevoli

Il mercato sta per accogliere il nuovo competitor del Samsung Galaxy Z Flip 3

Buone notizie per gli appassionati di Huawei. A quanto pare, la compagnia sta avviando la produzione dei suoi smartphone pieghevoli di nuova generazione, con l’intento di competere con il Galaxy Z Flip 3 di Samsung. Un rapporto di Economic Times, infatti, ha rivelato che Zhaoli Technology sta lavorando alla produzione di massa di una nuova cerniera pieghevole per smartphone per uno dei suoi clienti. Una cerniera più economica da realizzare, e pertanto in grado di assicurare un tasso di rendimento più elevato. E nonostante non sia stato fatto il nome del destinatario del prodotto, è probabile che questa serva per il nuovo smartphone pieghevole di Huawei.

Smartphone pieghevole: Huawei avvia la produzione

Gli smartphone pieghevoli sono senza dubbio il futuro del settore della telefonia. Certo, l’intuizione originaria è stata di Samsung, ma ora buona parte dei giganti tecnologici si stanno muovendo per avviare la produzione di dispositivi simili. In fondo, il Galaxy Z Flip 3 è stato soltanto l’apripista per un mercato che sta riscuotendo un successo notevole negli ultimi mesi. Una sorta di test che ha convinto Apple, Huawei e altre compagnie a lanciarsi nella produzione di pieghevoli. D’altronde, fino a poco fa questi telefoni avevano costi davvero proibitivi, ma il lancio dello Z Flip 3 a prezzi abbordabili ha aperto davvero nuove opportunità per utenti e aziende.

Non a caso, lo smartphone di Samsung è riuscito a vendere oltre un milione di unità in soli 40 giorni. E anzi, consapevole del successo ottenuto la compagnia prevede di aumentare le spedizioni di telefoni pieghevoli da 7 milioni a 13 milioni entro il 2022. Una cifra che include 4 milioni di Galaxy Z Fold e 9 milioni di Galaxy Z Flip. Non c’è da stupirsi, quindi, che Huawei abbia deciso di avventurarsi nella conquista del mercato. Anzi, è chiaro che la compagnia arrivi in ritardo per via delle restrizioni che gli sono state imposte negli Stati Uniti.

Huawei Mate 40 Pro 5G con Bluetooth Speaker, Kirin 9000 5G...
  • Potente Kirin 9000 5G SoC a 5nm: il processore Kirin 9000E 5G SoC a 5nm supporta il multi-tasking, l'elaborazione di...
  • Fotocamera Leica Ultra Vision da 50 MP offre una chiarezza ottima, a tutte le ore; cine camera ultra grandangolare da 20...
  • La capiente batteria da 4400 mAh, il migliorato Huawei SuperCharge da 66W con cavo e da 50W Wireless, lavorano in...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button