fbpx
NewsTech

LG chiude il programma di sblocco del bootloader

Il 31 Dicembre addio al servizio di sblocco di bootloader di LG

Come sapete già, LG ha scelto di interrompere la sua attività di produzione di smartphone, promettendo comunque agli utenti una continuità di supporto per i dispositivi. La comunità degli sviluppatori Android è nota per aver esteso la durata dei telefoni più vecchi ben oltre ciò che il produttore ha offerto. Ma ora LG sta eliminando uno strumento utile in questo senso, il programma di sblocco del bootloader. Andiamo a scoprire cosa significherà per gli utenti in possesso di uno smartphone LG.

Smartphone LG: si avvia la chiusura del servizio di sblocco del bootloader

Per chi non lo sapesse, il bootloader è quello strumento che carica il sistema operativo. Buona parte dei dispositivi Android, infatti, bloccando il bootloader per impedire l’installazione di software non ufficiale. Volendo, però, può essere sbloccato per permettere di installare un sistema diverso. Questo consente agli sviluppatori di terze parti di creare e installare una “ROM personalizzata“, una versione alternativa del sistema operativo che può offrire funzionalità diverse, una versione più recente o un design diverso.

LG offre da tempo un set ufficiale di strumenti per aiutare nel processo di sblocco del bootloader. Nello specifico, gli utenti in possesso di uno smartphone LG hanno la possibilità di richiedere una chiave per sbloccare il proprio bootloader. Ma ora questo servizio è destinato a terminare il 31 Dicembre 2021. Questo l’annuncio della compagnia:

LG Electronics ha deciso di chiudere il business della telefonia mobile per concentrarsi maggiormente su aree di business in grado di fornire nuove esperienze e valori ai clienti. Al termine del servizio, tutte le informazioni fornite sul sito Web di LG Mobile Developer e la funzione di rilascio della chiave di sblocco del bootloader non possono essere utilizzate. Le informazioni personali raccolte per fornire i servizi verranno distrutte. Tuttavia, se è necessario conservare le informazioni personali in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili, la società conserva le informazioni personali per un periodo determinato in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili. Ringraziamo sinceramente tutti voi che avete utilizzato il sito LG Mobile Developer durante questo periodo e chiediamo la vostra comprensione“.

Lg G6 Smartphone, Display Qhd Fullvision 5.7 Pollici Formato...
  • Display FullVision da 5.7'' con bordi sottilissimi per l'uso con una mano
  • Doppia fotocamera da 13 MP per foto grandangolari
  • Profilo in metallo e certificazione IP68, resistente e affidabile

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button