Con il valore di Bitcoin in discesa dopo il picco dello scorso mese, molti wallet internazionali stanno facendo incetta di token. Non a caso uno di questi ha acquistato nelle scorse ore la cifra record di 2.702 BTC.
Bitcoin in calo? Ecco l’acquisto per una cifra record di 2.702 BTC
Nel gergo finanziario vengono chiamate balene, ed è facile intuirne il motivo. Si tratta di grossi investitori, solitamente gruppi di trader, che acquistano enormi quantità di titoli o, come in questo caso, di criptovalute. Il recente calo del valore di Bitcoin rappresenta per le balene quello che per gli squali rappresenta l’odore del sangue, tanto per restare in ambito beste marine. E perdonateci per la cruenta immagine. Secondo quanto riportato da criptovaluta.it, nelle scorse ore, il terzo wallet per volumi di tutto il network Bitcoin avrebbe effettuato un acquisto enorme per la cifra record di 2.702 BTC.
Un investimento importantissimo, che potrebbe far prospettare un futuro rialzista per la criptovaluta dalla grande B (o almeno lo spera chi ha effettuato l’acquisto). Gruppi di questo tipo sono solitamente composti da exchanger che conoscono bene il mercato. Il loro scopo è ovviamente quello di studiare e anticipare i trend, come del resto è successo a luglio, quando Bitcoin era al suo minimo annuale e numerose balene ne hanno acquistato enormi quantità.
Al momento non si sa granchè sui gruppi che si muovono dietro al wallet in questione. Tuttavia il fatto che Bitcoin sia stato acquistato per una cifra record ci fa immaginare che il valore della criptovaluta potrebbe risalire molto presto. Previsione peraltro condivisa dagli esperti di Bitpanda, che ce ne avevano parlato qui.
- Intensa azione top-down: elimina i nemici in qualsiasi modo desideri
- Story Driven Single-Player: vivi un viaggio narrativo tra tradimenti e redenzione
- Modalità Arena: fai pratica e metti alla prova le tue abilità
Ultimo aggiornamento 2024-10-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
💎Gli scienziati codificano il genoma umano su un cristallo di memoria 5D
🥽Ho vestito i panni di un bambino autistico
🎮PlayStation festeggia 30 anni con un’edizione speciale della PS5 ispirata all’iconica prima console
💳Il terribile malware che sfrutta l’NFC degli smartphone per clonare le carte di credito
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!