fbpx
BeOnline

HP lancia BeOnline per supportare l’apprendimento a distanza
HP sostiene le scuole e università offrendo strumenti di e-learning gratuitamente


Hp ha annunciato il lancio del programma BeOnline in ItaliaFranciaSpagnaMedio OrienteTurchia e Africa , in linea con le più recenti direttive dei governi per l’apprendimento a distanza. Il programma mira a supportare le scuole e le università nella creazione di un ambiente di apprendimento virtuale completo, fornendo competenze e strumenti a costo zero.

Il programma BeOnline offre alle scuole l’accesso all’intero ecosistema necessario per un ambiente di apprendimento remoto completo che prevede l’utilizzo di strumenti messi a disposizione da Microsoft e Google.

BeOnline con Google e Microsoft

Nello specifico docenti e studenti potranno sfruttare, ad esempio, le soluzioni presenti all’interno del Microsoft Educator Center, partecipare ai webinar organizzati dall’azienda e così via.  Per quanto riguarda le soluzioni Google per gli insegnanti spicca la possibilità di usufruire di Insegna da Casa”, un’iniziativa che prevede una serie di informazioni e strumenti per aiutare i docenti a mantenere il ritmo delle lezioni da casa.

BeOnlineOltre alla consulenza IT, HP fornirà alle scuole il programma HP LIFE, una serie di 32 moduli sulle competenze aziendali e tecniche per i giovani. I moduli sono disponibili online e gli studenti possono autogestire i corsi e ricevere certificati al completamento.

BeOnline fa parte dell’impegno di HP nel migliorare i risultati di apprendimento per 100 milioni di persone in tutto il mondo entro il 2025 e gestisce programmi focalizzati sulla pedagogia per raggiungere i suoi obiettivi di educazione e sostenibilità: Classroom of the Future, HP Learning Studios, Digital School Awards, HP LIFE e HP Teaching Fellows.


Danilo Loda

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link