fbpx
NewsTech

Apple: il primo evento del 2022 potrebbe essere a marzo

Secondo il noto analista Mark Gurman di Bloomberg particolarmente esperto per quanto concerne il mondo Apple, il primo evento del 2022 in cui la compagnia di Cupertino rivelerà i nuovi prodotti sarà l’8 marzo. Al momento le informazioni su cosa vedremo effettivamente in occasione di questa conferenza sono ancora piuttosto vaghe, ma probabilmente i protagonista saranno i nuovi iPhone Se 3.

Apple: il primo evento del 2022 sarà a marzo?

Come vi abbiamo anticipato in apertura, i probabili protagonisti dell’evento saranno i nuovi iPhone Se 3, che dovrebbero essere una nuova linea di smartphone entry level, e l’iPad Air 5, anche in questo caso un tablet destinato a porsi come modello concorrenziale sotto il profilo del prezzo.

Ricordiamo inoltre che per la fine dell’anno sono attesi i visori o gli occhialini di realtà aumentata e virtuale, di cui potremmo avere un piccolo assaggio già in questa occasione, cosa che non ci dispiacerebbe visto i rumor che girano intorno a questi dispositivi. iPhone Se e iPad, invece, hanno già ricevuto le certificazioni e autorizzazioni dagli organi di controllo statunitensi, con la produzione di massa che dovrebbe essere partita a inizio anno quindi la loro presenza è ormai quasi certa.

Stando a Gurman, il perdurare della crisi pandemica e l’incertezza sull’andamento dei contagi, soprattutto negli Stati Uniti, avrebbe convinto Apple a procedere solo con uno streaming online, come ormai da tradizione da qualche anno a questa parte. Per l’azienda, il ritorno su un palcoscenico fisico e in presenza potrebbe arrivare, almeno in parte, con la Worldwide Developer Conference di giugno, la kermesse dedicata agli sviluppatori, ma molto dipenderà dall’andamento dei contagi negli Stati Uniti.

Bloomberg prevede che nel 2022 saranno lanciati anche i computer iMac e iMac Pro, i portatili MacBook Air e MacBook Pro, i prossimi Apple Watch Series 8 e gli iPhone 14 con AirPods rinnovati. Inoltre, al netto delle difficoltà di produzione, gli analisti stimano che l’azienda sia in grado di lanciare già entro l’anno almeno una nuova categoria di prodotto dedicata al metaverso.

Apple 2020 Mac mini con Chip M1 (8GB RAM, 512GB SSD)
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • CPU 8‐core con prestazioni fino a 3 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora nei tuoi flussi di lavoro
  • GPU 8‐core, per una grafica fino a 6 volte più scattante nelle app e nei giochi più complessi

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button