fbpx
NewsTech

I nuovi smartwatch di Fossil presentati al CES 2021

Al CES 2021 sono stati presentati dei nuovi smartwatch Fossil della linea Michael Kors e Skagen, oltre al debutto di uno smartwatch LTE

Fossil Group, in occasione del CES 2021, ha presentato due nuovi smartwatch dal design estremamente elegante che ampliano la serie Skagen e Michael Kors. Si tratta dei modelli Skagen Jorn Hybrid HRMichael Kors Access Gen 5E, che propongono una tecnologia all’avanguardia senza rinunciare ad un look moderno e iconico.

Il nuovo smartwatch Skagen Jorn Hybrid HR di Fossil

Lo smartwatch di Skagen, brand di Fossil, presentato al CES 2021 è molto minima ed elegante e ricorda il Fossil Hybrid HR. È completamente personalizzabile, potendo scegliere il proprio quadrante preferito e le notifiche da visualizzare. I pulsanti laterali sono importabili a piacere, assegnando funzioni differenti per ogni occasione. Il display è un e-ink always-on da 27,9mm o da 23,8mm a seconda della versione acquistata: infatti si può scegliere tra la cassa da 42 o 38 millimetri, entrambe in acciaio.

smartwatch fossil ces 2021

Monitoraggio del battito cardiaco

Un sensore per il battito cardiaco monitora l’attività cardiaca e il benessere. Lo smartwatch inoltre monitora passi, distanza, calorie, sonno e obiettivi personali. Il rilevamento automatico dell’allenamento, capace di monitorare la frequenza dei passi e la velocità del movimento, riconosce automaticamente l’inizio e la fine dell’esercizio rendendo più semplice il monitoraggio delle attività. È possibile visualizzare anche il percorso dell’allenamento all’aperto grazie al GPS integrato. Lo smartwatch Skagen Jorn Hybrid HR è resistente all’acqua fino a 3 ATM. La batteria è garantita per oltre due settimane, con una ricarica completa in meno di un’ora.

Questo smartwatch di Fossil, commercializzato sotto il marchio Skagen, è acquistabile al prezzo di 195€.

Michael Kors Access Gen 5E, pensato per il pubblico femminile

Con a bordo Wear OS di Google, i nuovi smartwatch Michael Kors Access Gen 5E offrono tutte le funzionalità indispensabili, tra cui il monitoraggio di salute e benessere, un altoparlante integrato per le chiamate tramite Bluetooth e le funzionalità di pagamento contactless NFC. L’amatissima collezione “Darci” entra a far parte del mondo degli smartwatch, mentre lo smartwatch Michael Kors Access “MKGO”, con il suo stile raffinato e sportivo, viene aggiornato con un nuovo cinturino in silicone per adattarsi ad uno stile di vita dinamico.

Il Gen 5E è dotato di nuove funzionalità per mettere al primo posto la salute e il benessere. Grazie alla lunga durata della batteria, i modelli Access Gen 5E MKGO e Gen 5E Darci di Michael Kors vi supporteranno in ogni fase del vostro percorso.

smartwatch michael kors access gen 5e

Un’esperienza utente migliorata

I nuovi smartwatch Gen 5E di Michael Kors portano un’esperienza utente migliorata, con l’aggiunta di avatar da abbinare ai contatti, accesso rapido allo stato delle chiamate in corso e cronologia delle chiamate. Sia gli utenti Android che iPhone potranno continuare a rispondere alle chiamate in arrivo direttamente dall’orologio.

La nuova app Wellness monitora i parametri in tempo reale e ottimizza la durata della batteria senza pesare sul processore principale. Il livello di cardiofitness può essere uno dei parametri più importanti per valutare lo stato di salute del sistema cardiorespiratorio ed è spesso utilizzato per il monitoraggio dell’attività sul lungo periodo.

Il nuovo sensore mostra una stima di cardiofitness utilizzando i dati dell’attività cardiaca in fase di riposo e i dati biometrici dell’utente (età, sesso, peso), al fine di mostrare un livello approssimato generale di forma fisica a lungo termine.

Offerta
Fossil Orologio Digitale GEN 5 Uomo con Cinturino in Silicio...
  • Gli smartwatch dotati di Wear OS by Google sono compatibili con telefoni iPhoneⓇ¹ e Android
  • In modalità Batteria estesa, una ricarica ti garantisce vari giorni di utilizzo.
  • Monitoraggio attività e battito cardiaco, GPS integrato per il rilevamento della distanza, design swimproof

Fossil al CES 2021 ha anche annunciato la variante LTE del suo Fossil Gen 5 che sarà dotato quindi di e-sim. Gli utenti potranno così effettuare chiamate e inviare messaggi anche senza il proprio smartphone nei paraggi. Costerà 349 dollari negli Stati Uniti e sarà disponibile a partire dalla primavera. Per ora non siamo ancora a conoscenza della disponibilità e del prezzo per il mercato italiano.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button