fbpx
NewsTech

L’innovazione italiana protagonista all’estero con Smau 2024: prima tappa a Londra

Gli appuntamenti internazionali del Roadshow SMAU hanno l'obiettivo di connettere l'ecosistema italiano dell'innovazione con i principali hub su scala globale.

Riparte il roadshow estero di Smau, l’aggregatore internazionale di opportunità per l’ecosistema dell’innovazione e punto di riferimento nel panorama imprenditoriale italiano più all’avanguardia. Prima tappa, Londra (26 marzo 2024), seguita da Parigi (16 aprile) e San Francisco (21 maggio).

SMAU 2024, le startup selezionate

Per i tre appuntamenti internazionali sono state selezionate 133 startup, circa 40 per ciascuna tappa, ognuna delle quali esprime a pieno il fermento attuale che si respira nei settori su cui Smau pone un occhio di interesse, quali manifattura, agrifood, salute e benessere, energia, mobilità, smart communities, sostenibilità, intelligenza artificiale

L’obiettivo di SMAU 2024

Gli appuntamenti internazionali del Roadshow SMAU hanno l’obiettivo di connettere l’ecosistema italiano dell’innovazione con i principali hub su scala globale: favorire la nascita di nuove collaborazioni, stimolare il confronto con i principali player e supportare la crescita delle aziende italiane. 

startup 1

La tappa di Londra

Durante la prima tappa di Londra, città che ribadisce ancora una volta la sua posizione sul podio come seconda capitale dell’innovazione globale insieme a New York City e dopo la Silicon Valley, i partecipanti avranno la possibilità di testare le migliori idee provenienti, tra gli altri, dai mondi dell’AI, cybersecurity, sostenibilità, wellbeing, monitoraggio infrastrutturale, efficientamento energetico, capaci di rispondere alle esigenze e alle necessità del sistema innovazione.

Mira a creare una forte connessione tra l’ecosistema dell’innovazione italiano, l’Hub di Londra e il mercato britannico. Questa iniziativa fornisce un terreno fertile per startup, aziende, investitori e diversi attori dell’innovazione sia dall’Italia che dal Regno Unito.

L’interesse crescente da parte di aziende e investitori internazionali nei confronti delle realtà italiane incontrate in questi anni di roadshow estero di Smau, è una conferma dell’importanza per l’ecosistema italiano di presidiare stabilmente i principali hub internazionali. […]

Ormai Smau è a tutti gli effetti l’appuntamento di riferimento più atteso per dialogare direttamente con i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione italiano ed europeo, per condividere i modelli in corso di innovazione aperta e favorire quindi lo scambio delle buone pratiche nel panorama internazionale” – commenta Pierantonio Macola, Presidente di Smau.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button