fbpx
Tech

Snapchat: ecco il lancio dei Layer

L'iniziativa riguarderà gli ambiti di Memories ed Explore

Snapchat continua nel suo percorso di accrescimento di opportunità e contenuti per i suoi utenti. Dopo l’annuncio effettuato lo scorso maggio, Snapchat ha lanciato in data mercoledì 17 novembre 2021 i Layer, che segnano l’evoluzione della Snap Map da prodotto a vera e propria piattaforma. 

Snapchat: Memories ed Explore

Il primo passo sarà quello di introdurre due esperienze proprietarie di Snap: Memories ed Explore.

  • Memories – con l’approssimarsi della fine dell’anno, sarà possibile inserire i ricordi degli Snapchatter sulla loro Snap Map. In questo modo, gli utenti di Snap potranno ripercorrere i momenti più belli, posizionati sulla mappa nei luoghi in cui si sono effettivamente svolti (nota: in questo Layer saranno mostrati solo i propri ricordi, non sarà possibile visualizzare quelli degli amici sulla propria Snap Map).
  • Explore – Questa funzionalità va ad ampliare la nostra Heat map introducendo un nuovo elemento sulla Snap Map. I membri della nostra community potranno utilizzare Explore per scoprire in tutta semplicità luoghi sconosciuti attraverso le foto e i video postati dagli Snapchatter di tutto il mondo. 

In questa prima fase, gli Snapchatter potranno saltare da un Layer all’altro per personalizzare il paesaggio, così da poter visualizzare esattamente ciò che cercano, sia che abbiano voglia di rivivere momenti passati o semplicemente di guardarsi intorno.

Infine, grazie alla collaborazione con partner selezionati del calibro di Ticketmaster (in arrivo prossimamente), siamo entusiasti di offrire agli utenti di Snapchat esperienze e innovative su Snap Map.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button