fbpx

somfy

La già vasta gamma di soluzioni per il mercato della sicurezza firmate Somfy si allarga ulteriormente, grazie all’arrivo sul mercato di Outdoor Camera e del sistema d’allarme Home Keeper. 

Le caratteristiche di Outdoor Camera 

Appartenente ai prodotti per esterni della linea Somfy Protect, Outdoor Camera sfrutta l’intelligenza artificiale per riconoscere la presenza umana nelle vicinanze della casa. Una volta effettuato quest’ultimo, il dispositivo andrà ad attivare una potente sirena da 110 db o in modo automatico – grazie alla tecnologia SomfyVision – o manualmente tramite applicazione.

A rendere facile il monitoraggio dell’ambiente sia di giorno sia di notte è il led a infrarossi e la funzione high dynamic range della videocamera, unite alla possibilità di abbinarla con il sensore intelligente IntelliTAG e alla compatibilità con  la piattaforma TaHoma e con i più diffusi sistemi smart home (Apple HomeKit, WorksWithNest, IFTTT, Amazon Alexa e Google Home).

somfy

La videocamera, una volta registrato un movimento, fornirà un valido contributo salvando il video in modalità cloud, rendendolo così visionabile e scaricabile gratuitamente nel corso delle successive 24 ore. A rendere l’attivazione del dispositivo immediata per qualunque membro della famiglia è invece la funzione “attivazione intelligente”, regolabile semplicemente tramite app o con l’apposito badge.

Outdoor camera è attualmente disponibile, presso i rivenditori certificati EXPERT Somfy e il sito ufficiale della società, al prezzo di 269 euro.

Il sistema d’allarme firmato Somfy

somfy

Somfy ha anche annunciato l’arrivo sul mercato di Home Keeper, un sistema d’allarme ad alta protezione ideato appositamente per il canale professionale.

Home Keeper sfrutta la sua straordinaria modularità per adeguarsi a qualsiasi tipo di abitazione ed evolversi insieme alla casa, grazie anche alla compatibilità con gli altri dispositivi della società. A rendere tutta la rete formata dall’unione dei diversi dispositivi facilmente controllabile è l’app Somfy Protect, che permetterà di gestire da remoto la sicurezza della casa in pochi clic.

Il sistema d’allarme è anche progettato per funzionare in ogni circostanza, anche in caso di atti di vandalismo, mancanza di corrente e assenza di connessione Internet grazie al cloud, disponibile anche quando l’impianto non è effettivamente connesso.

Home Keeper è attualmente disponibile presso i rivenditori certificati EXPERT Somfy a partire da 1000 euro per la configurazione base. 


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.