News

Sony Healthcare: la tecnologia all’Ospedale Pediatrico Alder Hey

Un mini studio broadcast è stato allestito nell'ospedale per offrire intrattenimento ai bambini in degenza

Sony ha fatto visita all’Ospedale Pediatrico Alder Hey, in Inghilterra, per intrattenere i giovani pazienti con un mini studio broadcast. L’innovativo progetto Sony Healthcare è nato grazie ad una donazione da parte di Alder Hey Children’s Charity.

Il mini studio broadcast è stato realizzato da Sony per catture e produrre le esibizioni organizzate nell’atrio dell’ospedale. Il contenuto è successivamente trasmesso in streaming live per permetterne la visione ai pazienti direttamente nelle loro camere. Jörg Fritz, Project Manager di Sony Professional Europe, ha commentato: “Musica, favole e lettura di poesie sono diversivi piacevoli per i bambini durante la loro degenza in ospedale. Volevamo creare una soluzione particolarmente adatta ai bambini che non possono spostarsi dalle loro stanze”.

La Tecnologia per la beneficenza 

Le esibizioni sono registrate con un Camcorder XDCAM PMW-300K2. Le telecamere PTZ SRG-300SE, invece, trasmettono il video in FULL HD in streaming. Il sistema di produzione live All-in-One Anycast Touch mixa le sorgenti audio e video mentre il software Catalyst Edit assembla i video. I pazienti possono prendere visione dei video nelle loro stanze grazie ai Display Professionali BRAVIA.

Clare White, Chief Executive di Alder Hey Children’s Charity ha commentato: “Alder Hey è uno degli ospedali pediatrici più gremiti e vivaci d’Europa, e tratta 275.000 bambini l’anno, in aggiunta ad altri 60.000 bambini all’anno che passano attraverso il dipartimento Accident and Emergency. Per questo motivo siamo lieti di aver contribuito a creare uno spazio per esibizioni unico, che regala un po’ di vivacità e divertimento ai numerosi giovani pazienti e alle loro famiglie, che vengono ad Alder Hey. La nuova fantastica suite di editing ci permette di intrattenere non solo coloro che si trovano nell’atrio, ma anche direttamente i pazienti e le famiglie che non possono lasciare i propri reparti”.

Più informazione sulle soluzioni Sony Healthcare sono disponibile sul Sito Ufficiale.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker