fbpx
NewsTech

Sony presenta il super teleobiettivo zoom FE 200-600 mm F5.6-6.3 G OSS

Sony ha annunciato l’arrivo di un nuovo super teleobiettivo della gamma FE full-frame, si tratta di FE 200-600 mm F5.6-6.3 G OSS (SEL200600G).

LEGGI ANCHE Sony World Photography Awards 2020: nuove categorie e beneficiari

La new entry della serie G Lens™ sfrutta molte delle tecnologie di progettazione ottica più avanzate di Sony che garantiscono immagini di qualità eccellente. Non mancano Auto Focus a elevate prestazioni e massimo controllo e l’efficacia nel seguire e inquadrare senza il minimo errore tutti i soggetti dinamici, dagli uccelli agli atleti in movimento.

Yann Salmon Legagneur, Director of Product Marketing Digital Imaging di Sony Europe afferma: “Abbiamo intenzione di continuare a rinnovare ed estendere la gamma di obiettivi ad attacco E, che al momento include in totale 33 modelli full-frame e 51 obiettivi. Il nuovo super teleobiettivo zoom da 200-600 mm mette nelle mani dei fotografi che scattano con Sony un altro potente strumento per dare corpo alle loro idee. Natura, uccelli, sport, ma non solo: questo zoom si presta a tutti i possibili soggetti, regalando livelli di libertà creativa senza precedenti, oltre che un equilibrio perfetto tra prestazioni e portabilità.”

Caratteristiche principali del nuovo superzoom Sony

  • Maggiore capacità d’ingrandimento e stabilizzazione integrata. Grazie ad una gamma di zoom versatile, dal teleobiettivo (200 mm) al super teleobiettivo (600 mm). Gli zoom sono inoltre compatibilità con i teleconverter Sony da 1.4x e 2.0x porta la focale a un massimo di 840 mm a F9 o 1200 mm a F13. Lo stabilizzatore ottico integrato con tre diverse modalità restituisce, inotre, immagini nitide e sempre a fuoco, anche a lunghezze focali da super teleobiettivo.
  • Alta risoluzione e nitidezza da angolo ad angolo in tutto il range di focali. Grazie ai cinque elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) e l’elemento asferico, disposti secondo un nuovo schema ottico che minimizza l’aberrazione cromatica. Il meccanismo di apertura circolare a 11 lamelle è sinonimo di meravigliosi effetti di sfocatura mentre l’esclusivo trattamento antiriflesso Nano AR di Sony elimina riflessi, bagliori o riverberi indesiderati.
  • Autofocus veloce, accurato e silenzioso. Il sistema di messa a fuoco DDSSM, infatti, dispone della potenza necessaria per azionare l’obiettivo e mettere esattamente a fuoco il soggetto in un istante. Il sistema di messa a fuoco è anche silenziosissimo, per evitare di emettere rumori indesiderati, che potrebbero disturbare soggetti quali uccelli e animali in genere.
  • Meccanismo di zoom interno per scatti a mano libera stabili e affidabili. La lunghezza complessiva dell’obiettivo non cambia durante l’ingrandimento, mantenendo invariato l’equilibrio e la distanza tra la superficie della lente e il soggetto. Grazie al meccanismo d’ingrandimento interno, la struttura ha una lunghezza fissa e resiste a polvere, umidità e condizioni di scatto proibitive.

FE 200-600 mm F5.6-6.3 G OSS sarà disponibile in Europa a partire da fine agosto 2019.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker