fbpx

Sony rivoluziona i trofei PlayStation
Come potremo conquistarli nei nostri videogiochi preferiti?


Sony ha annunciato ieri alcune importanti modifiche al sistema dei Trofei, introdotto ai tempi di PlayStation 3 e rimasto fino a oggi invariato. A breve però la struttura legata ai Trofei cambierà, ma in che modo? Vi spieghiamo tutto, a partire dal  ecco tutti i dettagli e cosa possiamo aspettarci.

Sony e le novità dedicate ai Trofei PlayStation

Sony sta aumentando le fasce dei livelli Trofei passando dagli attuali 1-100 a 1-999, al termine del processo di aggiornamenti tutti i livelli Trofei verranno adeguati in automatico. Ad esempio, se il vostro livello Trofei attuale è 12, il nuovo livello si troverà poco sopra 200. Sony fa sapere che “il livello esatto dipenderà dal numero di trofei guadagnati e dalla loro classificazione. Non vi saranno modifiche ai Trofei già ottenuti o alle informazioni sui Trofei, come ad esempio i requisiti di sblocco.”

Il sistema di calcolo del livello dei Trofei è stato rivisto per risultare più gratificante, oltretutto i trofei Platino conteranno di più ai fini dell’avanzamento, risultando quindi ancora più utili e preziosi.

Nuove icone

Attualmente l’icona dei Trofei è rappresentata da una stella dorata, ma presto verranno aggiunte alcune varianti:

  • Bronzo: livelli da 1a 299
  • Argento: livelli da 300 a 599
  • Oro: livelli da 600 a 998
  • Platino: livello 999

Sony conferma inoltre che tutti i Trofei sbloccati fino ad oggi verranno mantenuti anche su PlayStation 5, dunque importando il vostro profilo troverete anche tutti i Trofei sbloccati regolarmente accreditati. Tutte le novità citate sono già disponibili da oggi anche in Europa, presto il sistema si sincronizzerà con i nuovi livelli Trofei.

Infine, gli aggiornamenti sono arrivati anche in relazione ad alcune delle armi e degli equipaggiamenti per Destiny 2: Beyond Light. Il Cloudstrike, il Lament, il Dawn Chorus e l’Icefall Mantel sono solo alcuni dei nuovi oggetti presenti, e tutti hanno i loro effetti speciali che vanno a beneficio delle rispettive classi.

Non sono mancate le frecciatine da parte di Microsoft, che ha preso in giro la nuova console di casa Sony dopo il suo video teardown. Il motivo? Gli utenti dovranno trafficare un po’ per girare la console di lato. Un tweet “sfacciato” di Xbox ha mostrato come si può semplicemente ruotare la Serie X per via della sua forma a scatola. Sarà l’ultimo scherzetto tra rivali? Restate con noi e lo scoprirete!

PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per...
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di...

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.