fbpx
Design 4 Parents

Design 4 Parents: il nuovo contest premia le idee più innovativa per i neo genitori
Per i vincitori un premio di 5 mila Euro


Si apre oggi il nuovo bando Design 4 Parents. Si tratta di un innovation contest pensato per portare all’attenzione del grande pubblico il tema della neo-genitorialità. Lo scopo di Design 4 Parents è quello di orientare la creatività dello sviluppo di un oggetto o di un servizio per supportare chi diventa genitore per la prima volta.

Tutti i dettagli sul contest Design 4 Parents

A promuovere Design 4 Parents sono Filo e ADI. Da una parte, Filo è una PMI romana specializzata nella realizzazione di dispositivi IoT tra cui il salva bebè Tata Pad. ADI, invece, è la delegazione laziale dell’Associazione per il Disegno Industriale. Si tratta di una realtà che unisce progettisti, imprese, critici, giornalisti, insegnanti e ricercatori intorno alle tematiche del design.

Il contest Design 4 Parents si concluderà a dicembre, in occasione del Maker Faire di Roma, in programma tra il 10 e il 13 dicembre. I vincitori del contest saranno premiati durante l’evento. Per i vincitori è previsto un premio di 5 mila Euro. Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito ufficiale del contest.

C’è tempo sino al prossimo 29 di novembre per poter presentare il proprio progetto. Gli 8 finalisti saranno poi esposti sulla piattaforma digitale di Maker Faire Rome e sui canali social dei partner Filo, ADI Lazio e Maker Faire Rome.

Le ragioni alla base della nascita del contest

Giorgio Sadolfo, CEO di Filo , ha così commenta la nascita del progetto presentato oggi “Conosciamo bene gli stravolgimenti di vita che comporta l’arrivo di un figlio. Con Tata, il nostro brand rivolto ai neo-genitori, vogliamo rendere questa esperienza meno difficile e ancora più straordinaria: nasce così l’idea del bando.”

Ergobaby Marsupio Neonati Ergonomico 0 36 Mesi, Omni 360...
  • Marsupio neonato ergonomico con 4 posizioni di trasporto: fronte mamma, sulla schiena, su un fianco e sull’addome...
  • NOVITÀ – La cintura con supporto lombare può essere indossata più in alto o più in basso per supportare la parte...
  • Massimo comfort per il bambino – Il sedile strutturato supporta la corretta posizione a ranocchio del bambino. Inoltre...

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link