fbpx
FotografiaNews

Sony World Photography Awards 2019: annunciati i nomi dei vincitori

Il premio italiano viene assegnato a Nicola Vincenzo Rinaldi

Annunciati oggi i vincitori del concorso Sony World Photography Awards 2019 : il premio per l’Italia è stato destinato a Nicola Vincenzo Rinaldi. La competizione, prestigiosa e di fama internazionale, ha l’obiettivo di riconoscere e premiare i nuovi talenti nel mondo della fotografia, al fine di promuoverli anche su scala globale.

Sony World Photography Awards 2019: quattro categorie differenti

 

Sony World Photography Awards 2019

 

Creati dalla World Photography Organisation e acclamati in tutto il mondo, i Sony World Photography Awards rappresentano uno degli appuntamenti più importanti per il settore fotografico internazionale. Il 2019 è il dodicesimo anno della partnership con il principale sponsor Sony: l’attuale edizione ha incluso al suo interno quattro concorsi differenti. Queste le categorie: Professionisti (per i progetti fotografici), Open (per gli scatti singoli), Student Focus (per le istituzioni accademiche) e Giovani (per i fotografi dai 12 ai 19 anni).

Nicola Vincenzo Rinaldi è il vincitore italiano della sezione Open

Nicola Vincenzo Rinaldi è riuscito ad accaparrarsi la vittoria grazie all’immagine The Hug , che ha sbaragliato la concorrenza tra gli scatti realizzati da fotografi di nazionalità italiana e residenti in Italia.

The Hug

Appassionato di street photography, Rinaldi vive a Bologna e in passato ha realizzato mostre su lavori dedicati ai progetti sociali della sua città. Ai suoi occhi, la street photography è una forma di terapia, oltre ad essere la sua scelta naturale di genere fotografico. 

Oltre che all’onore di essere insignito di un simile titolo, Rinaldi riceverà un set di apparecchiature fotografiche digitali di Sony di ultima generazione. La sua foto sarà anche esposta alla mostra dei Sony World Photography Awards che verrà allestita a Londra dal 18 aprile al 6 maggio. Inoltre sarà pubblicata anche nel catalogo di quest’anno.

Il nome di Rinaldi, che è uno dei 10 vincitori della categoria Open, è stato quindi annunciato in data odierna. L’elenco dei finalisti delle competizioni Professionisti e Student Focus sarà rivelato il 26 marzo. Il vincitore assoluto del titolo Open e i vincitori delle categorie Professionisti saranno, invece ,annunciati il 17 aprile.

[amazon_link asins=’B01MU31H1P,B00I9X2GT8,B00HH8A2CE’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5ee0a254-f627-41f9-8204-5d38a37e97ff’]

Valeria Schifano

Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button