PlayStation 5 data uscita: rivelata forse per errore da un sito giapponese
Mesi di pianificazione marketing rovinati da un annuncio di lavoro. Su un sito giapponese, dedicato proprio alla ricerca di un posto di lavoro, potrebbe essere stata infatti rivelata la data di uscita di PlayStation 5, o meglio il periodo di lancio. Ma vediamo insieme i dettagli di questa notizia.
PlayStation 5 data uscita: la vedremo ad ottobre?
La notizia, come anticipato, sarebbe trapelata da un sito giapponese di annunci di posti di lavoro. Ad aver attirato l’attenzione è stato in particolare un annuncio per la ricerca da parte del SIE (Securities Industry Essentials) Materials Department di personale che avrebbe dovuto lavorare con “Il Dipartimento Design e il Dipartimento per il Controllo della Qualità per creare la PlayStation 5, che verrà rilasciata ad Ottobre 2020“.
Queste ultime due parole, più specifiche di quanto in precedenza annunciato da Sony (“Vacanze 2020”), indicherebbero un’anticipo considerevole su quanto anticipato da tutti.
Sony Interactive Entertainment ha già risposto alle richieste di commento a riguardo sostenendo che la finestra di lancio indicata sia sbagliata e che sia stata scritta per errore da parte del team di reclutamento. Una risposta che non stupisce e che ci lascia comunque il dubbio: l’errore vero è stato quello di indicare un periodo sbagliato o piuttosto quello di rivelare per sbaglio l’effettiva data di lancio dell’attesa console? Probabilmente lo sapremo solo quando avremo una data di lancio ufficiale per la PlayStation 5.
- Processore personalizzato single-chip
- CPU: x86-64 AMD "Jaguar", 8 core
- GPU: 1,84 TFLOPS, motore grafico basato su AMD Radeon
- Gioca al nuovo FIFA 21 con il bundle esclusivo PS4!
- Il bundle contiene: PS4 500GB + DS4, copia fisica di FIFA 21, Codice Promo PS Plus 14 gg, Codice Promo FUT 21