fbpx
FotografiaNews

Sony trionfa ai TIPA Awards 2021: sua la migliore full-frame professionale

Sony α1 vince il premio più ambito, ma l'azienda può celebrare anche il successo nel reparto smartphone, fotocamere e obiettivi

La Technical Image Press Association ha premiato Sony con ben cinque premi ai TIPA Awards 2021, tra cui l’attesissimo premio di miglior fotocamera full-frame professionale per Sony α1. Ma vincono anche nel mondo della fotografia da smartphone con Xperia 1 III, per i vlogger con Vlog Camera ZV-1 e molto altro.

Sony trionfa ai TIPA Awards 2021 con α1

Il premio più ambito riguarda lo strumento più utilizzato da moltissimi fotografi in tutto il mondo: la miglior fotocamera full-frame professionale. L’innovativa Sony α1 offre una risoluzione senza precedenti e velocità mai viste nel mondo delle fotocamere digitali. Con un sensore d’immagine Exmor RS™ full-frame a strati da 50,1 megapixel e scatto continuo senza latenza fino a 30 frame al secondo, la fotocamera permette di esprimervi al vostro meglio. Inoltre Sony α1 è capace di fino a 120 calcoli AF/AE al secondo, riprese video 8K 30p e ha moltissime applicazioni, dagli eventi sportivi alle cerimonie, passando per ritratti, animali selvaggi e tantissimi altri ambiti.

sony a1 miglior fotocamera full frame tipa awards 2021

Gli altri prodotti premiati

Oltre alla vittoria di Sony α1, TIPA ha celebrato α7S III. Una fotocamera sensore d’immagine Exmor RTM CMOS full-frame retroilluminato da 12,1 MP, capace di scatti eccezionali e  registrazioni in 4K a 120p e profondità di colore 4:2:2 a 10 bit. Con l’interfaccia touchscreen sullo schermo LCD inclinabile può diventare lo strumento creativo di ogni videomaker o fotografo.

Sony ha anche vinto il premio per il miglior obiettivo standard a focale fissa, il FE 50 mm F1.2 GM. Che come tutta la linea G Master ha il miglior autofocus del settore. Inoltre la Vlog Camera ZV-1 si è dimostrata la miglior fotocamera per vlogger, con lo schermo LCD comodissimo e l’effetto bokeh di tutt’altra categoria rispetto la concorrenza.

Anche nel mondo smartphone Sony ha dimostrato di essere la migliore, grazie agli scatti perfetti di Xperia 1 III. Le tecnologie “quasi da mirrorless” di questo smartphone lo posizionano una spanna sopra tutta la concorrenza, con la messa a fuoco automatica e l’AF continuo migliore del settore, oltre al tracking in tempo reale.

Offerta
Sony Vlog Camera ZV-1 - Fotocamera Digitale con schermo LCD...
  • ZV-1 è stata progettata per il vlogging, è dotata di schermo LCD orientabile, segnale luminoso di ripresa per selfie,...
  • Fotocamera premium, con effetto Soft Skin, tonalità della pelle naturale e luminosità ottimizzata per la ripresa dei...
  • Registrazione audio ad alta qualità grazie al microfono direzionale a 3 capsule e alla copertuta antivento fornita...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button