fbpx
MobileNewsTech

Sony pronta a lanciare un nuovo dispositivo Xperia

Il 14 aprile potrebbe arrivare un nuovo smartphone chiamato Xperia 1 III

Sony ha aggiornato il banner della sua pagina ufficiale su YouTube annunciando l’arrivo di un nuovo dispositivo Xperia nelle prossime settimane. Potrebbe trattarsi del Sony Xperia 1 III, lo smartphone top di gamma che promette di ridefinire ancora una volta la fotografia mobile.

Sony pronta a lanciare Xperia 1 III

Stando al banner, l’annuncio dovrebbe arrivare il 14 aprile alle 16.30 di Tokyo (le 9.30 del mattino italiane). Ci aspettiamo che l’evento sia accessibile a tutti direttamente dal canale YouTube di Sony Xperia. Il banner si limita a menzionare un “nuovo prodotto”, senza menzionare nessun dettaglio a riguardo. Ma tutti gli indizi sembrano puntare verso un nuovo smartphone top di gamma.

Negli ultimi giorni sono infatti emerse molte indiscrezioni riguardo il prossimo Xperia 1 III di Sony. Uno smartphone con specifiche tecniche che rivaleggiano i migliori dispositivi in circolazione. Infatti dovrebbe avere uno schermo da 6,5 pollici 4K AMOLED, con proporzioni da 21:9 e refresh rate da 120Hz. Il dispositivo inoltre dovrebbe avere un Qualcomm Snapdragon 888 come processore, il nuovo punto di riferimento per la categoria. Ad accompagnarlo 16GB di RAM e 512GB di storage, che dovrebbe essere di tipo UFS 3.1. Inoltre dovrebbe avere una batteria da 5.000mAh, con la possibilità di vedere uno slot SD e un ingresso jack per le cuffie.

Sony-Xperia-1-III_02_letsgo_digital-min
Render @LetsGoDigital

Fotocamera senza rivali

L’aspetto più interessante resta però la fotocamera. Dopotutto, quasi tutti i rivali hanno un sensore Sony per scattare fotografie, vista la qualità delle ottiche giapponesi. Non abbiamo dettagli tecnici su quale fotocamera possa scegliere Sony per questo nuovo dispositivo Xperia ma sappiamo che dovrebbe debuttare un sensore periscopico costruito dalla divisione CyberShot.

Se a questo aggiungete il software Sony per scattare e modificare fotografie, sembra che anche quest’anno l’azienda voglia lanciare un dispositivo che è a metà fra uno smartphone e una mirrorless. Gli appassionati di fotografia dovrebbero prestare attenzione a quest’annuncio.

Le indiscrezioni sembrano indicare che Sony vuole confermare il prezzo del precedente modello, proponendo Xperia 1 III intorno ai 1.160 euro. Lo sapremo per certo il 14 aprile: forse l’azienda potrebbe sorprenderci con un dispositivo inaspettato. Oppure incantarci alzando ancora una volta il livello della fotografia mobile.

Bestseller No. 1
Sony Xperia XA1 Plus 5.5" SIM singola 4G 32GB 3430mAh Nero
  • Type: smartphone- 2g network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900- 3g network: hsdpa 850 / 900 / 1900 / 2100- 4g network: lte-...
  • 8 mp (f/2.4, 1/4'), 1080p- oper.system: android 7.1.1 (nougat)- stand-by: max; xh- talk time: max; xh- specials:...
Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button