fbpx
NewsTech

Sophos Intercept X, la soluzione di cybersecurity per i PC portatili 5G

Sophos fornirà una soluzione di cybersecurity per i PC portatili 5G supportati dalle piattaforme di calcolo Qualcomm Snapdragon

Sophos, leader mondiale nella cybersecurity di nuova generazione, ha svelato il suo piano per fornire la protezione endpoint Sophos Intercept X ai computer portatili 5G supportati dalle piattaforme di calcolo Qualcomm Snapdragon. La combinazione di Sophos Intercept X con le piattaforme di calcolo Snapdragon fornirà agli utenti una sicurezza di nuova generazione con un ambiente PC sempre connesso.

Sophos fornirà una soluzione di cybersecurity ai PC connessi in 5G

Le piattaforme di calcolo Snapdragon con connettività 5G si basano sulla tecnologia degli smartphone per offrire prestazioni ed efficienza premium a computer portatili fanless, sottili e leggeri, connessi alle reti cellulare 4G e 5G. Sophos Intercept X è progettato per proteggere i sistemi informatici avanzati e gli endpoint, con il blocco delle più recenti minacce di cybersecurity grazie al deep learning dell’AI e alle capacità anti-ransomware. Stando alle previsioni di Sophos, Intercept X sarà disponibile per le piattaforme di calcolo Snapdragon dalla seconda metà del 2021.

sophos intercept x pc snapdragon 5g
Photo Credits: Sophos

“Un ambiente informatico interattivo sempre on e sempre connesso, che combina la tecnologia di smartphone e PC, e offre capacità e opportunità di sicurezza uniche.” ha dichiarato Joe Levy, chief technology officer di Sophos. “I dispositivi mobili storicamente hanno sperimentato molti meno incidenti di sicurezza rispetto ai PC con architetture tradizionali. Non è certo perché non sono onnipresenti, ma piuttosto a causa della loro architettura moderna, che offre una prevedibilità generale rispetto ai PC. Consentendo ai fornitori di applicazioni di progettare software sicuri e ad alte prestazioni”. 

“Le piattaforme di calcolo Snapdragon segnano un importante passo avanti perché forniscono tutta l’utilità e le prestazioni di un PC, ma con molti dei vantaggi associati ai moderni dispositivi di mobile computing. La sicurezza ama la prevedibilità, e Sophos è entusiasta di far parte della sicurezza di questa piattaforma informatica di nuova generazione”.

Le funzionalità di Sophos Intercept X

Sophos Intercept X sarà anche in grado di:

  • Sfruttare lo standby connesso per comunicare continuamente con altri PC supportati da Snapdragon, in modo che le indagini di sicurezza abbiano meno incognite. In questo modo i dati non verranno persi a causa dello stato offline dei dispositivi.
  • Utilizzare l’accelerazione AI attraverso il Qualcomm AI Engine per mettere insieme in tempo reale su dispositivo software sempre più dipendenti dall’AI.
  • Sfruttare una radice di fiducia a livello hardware per accertare l’integrità del dispositivo e della crittografia, in modo da creare forti legami di identità.

“Ora le nostre piattaforme di calcolo Snapdragon abilitate al 5G portano un’innovazione per una sicurezza di nuova generazione, radicata nelle nostre capacità avanzate di AI e di connettività 5G.” ha dichiarato Miguel Nunes, senior director, Product Management, Qualcomm Technologies, Inc. “Lavorando con Sophos, stiamo portando la sicurezza on-device a un nuovo livello. Migliorando la loro protezione endpoint, leader nel settore, con il rilevamento delle minacce accelerato dall’AI sulle nostre soluzioni. Siamo entusiasti della trasformazione del computing che sta portando avanti Sophos, offrendo alle imprese una sicurezza di nuova generazione sulle piattaforme di calcolo Snapdragon 5G”.

Offerta
AVM FRITZ!Box 7590 International Modem Router, Wireless...
  • Attenzione verifica la compatibilita' del prodotto con altri dispositivi e con i servizi del tuo operatore telefonico...
  • Modem router che usa la tecnologia 4x4 multi-user-mimo 1.733 (5 ghz) + 800 MBit/s (2.4 ghz) contemporaneamente, inoltre...
  • Compatibile con la fibra di Tiscali ed altri operatori

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button